Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "commercio pellet" di signorelli vincenzo del 14/09/2006, 00:50
    siamo una società di intermediazione,al momento stiamo valutando su richiesta di aziende produttrici di pellet di vario tipo dal legno al mais alla sansa,ma anche di bambù,quest'ultimo ha un alto potere calorifico,ma non sappiamo qual è il mercato,e non sappiamo se le aziende conoscono tale prodotto in pellet.Qualcuno è in grado di potermi dare delle risposte in merito al mercato italiano o comunque interessato ai prodotti come grossista o rivenditore,eventuali info alla mia e-mail,ringrazio anticipatamente

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: commercio pellet di Riccardo del 14/09/2006, 07:26
Pellet di bamboo non sapevo esistesse, certo ogni tipo di combustibile granulare sicuramente interessante, la cosa importatne sono i prezzi.
Quindi che dire, se il prodotto non si testa, è molto difficile da capire se è interessante. Credo che interessi a molte persone.
Mi piacerebbe esprimesse un parere l'amico Felice
Ci dia del prodotto da testare e poi potremo dirle se è performante
info@bioterm.it
Saluti
  • Re: Re: commercio pellet di Felice del 14/09/2006, 07:45
    Caro Riccardo io posso dirti che si tratta di un pellets validissimo ma molto difficile da produrre perche manda spesso i mulini raffinatori a carte quarantotto perchè si tratta con un elemento molto coriaceo:
    il pellets, un ottimo pellets si può produrre con 170 tipi di biomasse legnose purchè privi di materie inquinanti come plastiche e vernici, e non è affatto vero che quello prodotto in altre nazioni sia migliore del nostro, anzi è vero il contrario,saluti,Felice.
Re: commercio pellet di signorelli vincenzo del 15/09/2006, 15:19
Ringrazio i due commenti e,comunque la validità del pellet di bambù sta nel fatto che ha un potere calorifero di circa 11.000 quindi quasi tre volte superiore al pellet di conifera.Un elemento comune che ho notato in questo forum è che chi cerca di acquistare solitamente cerca il prezzo più basso e non fà caso alla qualità.Noi che siamo entrati in questo mercato internazionale stiamo mettendo a punto una tabella dove si evidenzia il tipo di pellet,l'origine,la sede di produzione,la certificazione di qualità,le proprietà fisiche,il diametro,il tipo di confezione,le quantità minime,ecc. riguardo ai costi daremo tutte le info nella nostra mail signorellivincenzo@yahoo.it, stiamo anche valutando di aprire una piattaforma di smistamento tra piemonte-lombardia-veneto,per dare la possibilità di rifornirsi direttamente anche per piccoli carichi durante tutto l'anno,chi eventualmente fosse interessato a tale progetto mi contatti pure in mail,grazie a tutti coloro che invieranno un commento.
  • Re: Re: commercio pellet di ivo del 15/09/2006, 17:03
    Salve,sono un istallatore termico,volevo fare presente
    al sig. Signorelli riguardante il suo messaggio sul pellet di bambu dal "mirabolante" potere calorifico di 11.000, cosa si riferisce a kw o kcal ? le rinfresco la memoria sul potere calorifico inferiore di alcune tipi di biomasse legno di conifere kcal.3700-3800 , mais vergine oltre le 6000 kcal.ottima il mescanto (un tipo di canna),il gasolio sopra le 10.000 kcal., spero che lei abbia sbagliato a digitare i numeri,o forse il bambu lo coltivano sopra i pozzi di pretolio ? Evitiamo di dire certe panzane per creare tanta confusione che cè nè già tanta! Infine vorrei essere smentito,se Lei mi può fornire dei sacchi di questo micidiale pellet , che lo testerò nella mia caldaia a pellet Compact,come hò già fatto con altri 12, ed informerò l'esito di tale test,la ringrazio.
    mail: ivobearzi@virgilio.it
  • Re: Re: commercio pellet di Felice del 15/09/2006, 18:26
    Buongiorno, non ho capito bene questo 10.000 ma da qualunque punto che io mi volti a guardare questa,è una PURA FOLLIA, saluti Felice. o forse un altro miracolooooo!!!!!!!????,,,....
Re: commercio pellet di francesco gangale del 17/02/2014, 20:26
Abbiamo iniziato a sviluppare la coltivazione del bambù in Italia. Le prime produzioni arriveranno fra tre anni. L'utilizzo principale di tali produzioni è destinato all'industria mobile, tessile e edilizia. Non è escluso che una certa quantità possa essere destinata alla produzione di pellet di qualità: alto potere calorifico, prodotto pulito da inquinanti di qualsiasi tipo.
Trovate maggiori info: www.bambuseto.com