Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: s.o.s stufa caldaia" di Ivano Tiberi del 11/11/2006, 18:42
    Ciao Antonietta,ho scoperto per caso questo forum e
    visto che io ho lo stesso problema con la stufa (Extraflame idro),Funzionamento per 2 o 3 ore e poi va in allarme Hoff con la temperatura dell'acqua che va oltre i 75 gradi.
    Volevo chiederti se avevi risolto e
    come.Ti sarei molto grado se potresti rispondermi.
    Grazie...in anticipo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Antonietta del 14/12/2006, 18:21
Ciao Ivano, mi dispiace non aver letto prima il tuo messaggio, sul forum ci sono tante persone e tanti argomenti che le pagine volano...spero che nel frattempo tu abbia risolto il problema, in ogni modo, giusto per curiosità, cosa hanno riscontrato i tuoi tecnici, a me hanno cambiato la pompa di circolazione dell'acqua e il problema è rimasto tale e quale dopodiché hanno sostituito un processore, a loro dire superiore(la ditta non fornisce più quelli installati in fabbrica… mah?)e l'impostazione dei nuovi parametri, tieni presente che il problema si è verificato a fine gennaio e il processore è stato sostituito a fine aprile, quindi non ho avuto modo di controllare il funzionamento sino a metà novembre. All’accensione della stufa mi sono accorta che sono cambiate alcune funzioni( l'impostazione dell'orologio non è più come prima, la potenza della stufa parte da 2 e non più da 1 la temperatura dell'acqua oscilla e la pompa non rimane accesa se non per pochi secondi), quindi ho ricontattato il tecnico, che nel frattempo e cambiato, e mi spiega che con la sostituzione di questo benedetto processore alcune funzioni non sono come prima e che richiedo di un nuovo libretto d’istruzioni…(lo sto ancora aspettando!!!), ha impostato nuovi parametri e ha programmato l’orario in più per non far passare guai con la ditta al tecnico precedente ho dovuto anche pagare l’intervento (la stufa è ancora in garanzia)… adesso dimmi la tua… Mi scuso nuovamente per non averti risposto subito e resto in attesa di risposta.


Per Tiziano devo scusarmi anche con te per non aver risposto al tuo mess. ma il problema della stufa si è verificato a fine gennaio e io ho risolto il problema a fine aprile, quindi tra tecnici che non potevano venire causa fiera, extraflame che non risponde alle chiamate e tanto meno alle e-mail(ditta molto seria), con l'idraulico che non sapeva più che pesci prendere...ormai si era stabilito a casa nostra notte e giorno...avevo perso la speranza di poter essere aiutata qui nel forum. Scusaaaaaa e grazie per il consiglio( sono stata maleducata ma l'umore era nerissimo).
  • Re: Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Ivano del 21/12/2006, 22:12
    Ciao Antonietta,anche io ho contattato Extraflame e non ho avuto risposta ne al telefono ne alle e-mail.
    Ho cercato di risolvere il problema da solo,visto che anche il tecnico non ha saputo darmi una spiegazione.
    Dopo aver verificato,la pressione dell'impianto,
    la pressione del vaso di espansione (1 atm),ho smontato la pompa di circolazione e verificato che non fosse sporca,poi ho sostituito il condensatore sempre della pompa,costo 5 euro,in questo momento dopo circa 10 giorni sembra non ci siano più problemi,comunque in caso contrario ti faro' sapere.
    Certo dopo aver letto la tua e-mail,mi auguro di aver risolto il problema, visto che la stufa non e' piu' in
    garanzia .Comunque ciao e auguri sia per il Natale che per la stufa.
    • Re: Re: Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Antonietta del 29/12/2006, 18:08
      ciao Ivano...ho letto!!! e un pò ti "invidio" per aver risolto cosi in fretta il problema.
      La mia stufa per il momento funziona,ma resto dell'opinione che la Extraflame sia un pò inaffidabile...e che i tecnici siano un pò "alla buona".
      Auguro a te e tutto il forum un buon inizio 2007