Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: TERZO TENTATIVO" di alessandro del 30/11/2006, 17:25
    Ho utilizzato della fibroceramica rivestita in alluminio. Il negozio che mi ha venduto il camino mi ha assicurato che isola di più e non avrebbe puzzato, a differenza della lana di roccia. Per sigillare silicone refrattario.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: TERZO TENTATIVO di silvius del 30/11/2006, 18:24
Il termocamino è nuovo ?
Oppure hai rifatto da poco qualche intervento ?
Se è vecchio ha sempre emesso questo odore ?

La fibra ceramica non puzza, potrebbe puzzare il collante tra fibra e allumino ( ma è difficile ), anche se fosse dopo un po di accensioni va via .

Se il termocamino è nuovo potrebbe essere la vernice che si cuoce, ed è normale dopop qualche accensione va via.

Solitamente quell' odore è emesso da cose tipo nastri alluminati usati per coprire le giunture tra i vari pannelli .

Saluto
  • Re: Re: Re: Re: TERZO TENTATIVO di alessandro del 30/11/2006, 20:55
    Ciao silvius. Il camino ha cinque anni, chi l'aveva installato aveva isolato la canna fumaria in acciaio con della fibra di vetro che mi dava il problema della puzza. Mi sono deciso a farlo riaprire e a mettere della fibra ceramica. Dopo le prime accensioni il problema sembra peggiorato. Secondo te se ne andrà tra poco o dovrò fare ancora qualcosa? Dammi la soluzione perchè non ne posso più! Grazie
    • Re: Re: Re: Re: Re: TERZO TENTATIVO di Mauro del 01/12/2006, 08:40
      Per Alessandro, l'odore che senti non è altro che l'aria cotta come si dice in gergo, e più propriamente la polvere bruciata, sicuramente nelle vicinanze del camino avrai polvere nera che tu pensi sia cenere dispersa nello svuotamento ed invece è aria bruciata da questo corpo metallico(camino-inserto-monoblocco) e creando un effetto convettivo si propaga nell'ambiente,l'odore è la polvere che transitando nell'intercapedine di questo corpo metallico si brucia....ti lascio intuire le conseguenze sui nostri polmoni.
      Avevo anche io lo stesso problema,dopo moltissimi tentativi risolto in modo radicale....ho piazzato una Kachelofen(piena in mattoni refrattari) al posto del camino di acciaio e fine dei problemi, oltretutto è più comoda da usare e molto più risparmiosa.ciao.
    • Re: Re: Re: Re: Re: TERZO TENTATIVO di Antonio del 01/12/2015, 11:27
      Ciao salve, ho il tuo stesso problema. Ho rivestito la canna fumaria con lana di roccia ma ad alte temperature si crea addirittura fumo che esce con forte puzza. E' solo un porblema momentaneo dovuto alle prime accensioni o rimarrà? tu hai risolto?