Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "ROSETTA x TUBI FUMO" di ANNA del 12/12/2006, 07:18
    Salve a tuttti. Un mese fa ho acquistato una stufa a legna Palazzetti, purtroppo i tubi da 2 mm x 15 di diametro, mi sono arrivati solo la settimana scorsa.La rosetta pero' mi e' stata mandata da 16,5 quindi l'ho fatta riordinare ed intanto ho tagliato i vari pezzi (essendo loro a misura standar 1m, 50cm o 25cm) in modo da dover solo mettere la rosetta finale. Ora mi e' arrivata la nuova rosetta ma e' ancora da 16cm e wquindi il raccordo ci balla ancora dentro . Forse avrei dovuto tagliare la parte che si restringe per poterlo incastrare un po' di piu', ma dai disegni del catalogo si vede che i tubi si restringono nella parte alta per immaschiarsi nel tubo seguente e cosi' anche nella rosetta. Ci sono magari delle guarnizioni da poter mettere? Non vorrei stuccare l'entrata del tubo nella rosetta mi semra assurdo, oppure devo ricomprare un'altro raccordo e tagliargli la parte che si restringe??? Grazie dell'aiuto. Ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: ROSETTA x TUBI FUMO di roberto del 13/12/2006, 16:55
ho una in pasta in magazzino che fa' il caso tuo.
serve da guarnizione contro le dilatazioni per evitare crepe del muro.
per una corretta posa della rosa andrebbe messa.
www.giocofuoco.it
ciao