Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: distanza stufa" di edella del 13/12/2006, 12:43
    ciao davide. scusa ma così come poni la tua domanda la risposta può essere solo scontata: i 10 cm sono richiesti per misura di sicurezza. evidentemente il calore emesso dal lato posteriore richiede una distanza minima che personalmente, a scanso di problemi, rispetterei. non potresti risolvere inserendo un tubo leggermente inclinato all'uscita della stufa in modo da disassare leggermente la stufa rispetto alla canna e guadagnare qualche cm senza compromettere lo scarico dei fumi? naturalmente se ci sta. la butto la così.

    www.mypage.bluewin.ch/edella/

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: distanza stufa di davide del 13/12/2006, 16:14
Grazie mille Edella della tua risposta, purtroppo non ho possibilità di spostare la stufa dalla sua posizione in quanto i piedini anteriori "battono" contro un cordolino di graniglia. Comunque leggendo bene le istruzioni, vedo che si parla di "inflammable wall" mentre il mio è in refrattario molto ben costruito. Il mio dubbio era legato solo al timore che si compromettesse il lavoro della stufa. Grazie