Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "come coibentare tubi inox già installati" di Rocco Sacco del 16/12/2006, 12:05
    Salve,prima di tutto complimenti al forum,vi premetto che sono nuovo,ho montato una stufa a legna "TERMOREGINA4" prodotta da Anselmo Cola, molto bella, e riesco a riscaldare un appartamento di 270 Mq.con radiatori in alluminio, premetto che la canna fumaria e composta da un metro tubo nero, due semi curve a 45° poi un tratto in verticale di 2 metri poi altre due semi curve ed ancora tre metri in verticale,ho un piccolo problema dovrei coibentare i tubi in acciaio inox già montati da un anno perchè mi creano un pò di condensa causando un fastidiosissimo odore basta un goccia e debbo aprire le finestre.
    Come potrei coibentare itubi inox senza sostituirli? Saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: come coibentare tubi inox già installati di Alessia, www.berton-ud.com del 16/12/2006, 18:54
Puoi acquistare dei pannelli in lana di roccia ricoperti da un leggero strato (50 micron) di alluminio goffrato. Li trovi a fogli, rotoli o già pronti in vari diametri (a forma di tubo denominati "coppelle").
Re: come coibentare tubi inox già installati di Felice del 19/12/2006, 16:53
Buongiorno, sig.Rocco anche se la sua stufa si chiama regina mi sà molto del miracoloso che riesca a scaldarle 270 mq da parte mia ho dei forti dubbi. Per quanto riguarda la canna fumi dovrebbe farne installare una a norme di legge e di buon senso,e così vedrà che i suoi guai spariranno perche la condensa oltre al cattivo odore è anche cancerogena se non può modificarla deve installare un equalizzatore di fumi elettronico con tanto di sonda nel tubo fumi. Auguri, saluti, Felice.
info@casafelice.com