Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Spifferi dal camino" di Adolfo del 16/12/2006, 21:41
    Ho un caminetto prefabbricato che è stato montato lasciando un po' di 'gioco' tra i vari componenti perché questi abbiano possibilità di dilatarsi senza rompere o crepare altri componenti.
    L'aria esterna corre sotto il pavimento dal muro esterno più vicino fino alla base del caminetto, e attraverso gli spazi tra i vari componenti entra in casa, annullando il calore del fuoco quando questo è acceso, e raffreddando sensibilmente l'ambiente quando il fuoco è spento.
    Qualcuno sa dirmi se esistono materiali con i quali si può 'sigillare' lo spazio tra i componenti e almeno limitare gli spifferi.
    Grazie,
    Adolfo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Spifferi dal camino di roberto gioco fuoco del 01/02/2007, 19:33
usa : fughemasse ( mastice che serve per sigillare maioliche ) lo trovi da qualsiasi fumista. ciao
Re: Spifferi dal camino di Felice del 02/02/2007, 08:00
Buongiorno sig. Adolfo faccia attenzione che quel genere di camini hanno il brutto vizio di "spifferare" delle sostaze molto più pericolose dell'aria, il C.O. se vuole evitare il peggio monti un iserto con i vetri, avrà più caldo e maggiore sicurezza saluti,Felice.
info@casafelice.it