Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Consiglio stufa" di Gianfranco del 23/12/2006, 13:17
    Ciao Felice,volevo chiederti di che potenza avrei bisogno per riscaldare la mia casa con una stufa onnivora.il mio appartamento è di 58mq netti,composto dal soggiorno con angolo cottura,dove verrà istallata la stufa,poi un disimpegno a cui affacciano le altre stanze,studio,camera da latto e bagno.Riuscirò a scaldare tutti gli ambienti?di quanti KW ho bisogno?grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Consiglio stufa di Felice del 23/12/2006, 17:57
Buongiorno,la stufa più piccola delle ONNIVORE ha la potenza di 9 kw basta un kw ogni 10 mq pertanto per il tuo fabisogno è più che sufficente, auguri, saluti, Felice.
  • Re: Re: Consiglio stufa di Gianfranco del 23/12/2006, 21:39
    Sinceramente la mia preoccupazione è che essendo una stufa ad aria i locali non adiacenti non vengano scaldati adeguatamente.Non è che mi trovo 23° in soggiorno e 15 in camera da letto?Grazie e auguri.
    • Re: Re: Re: Consiglio stufa di Felice del 23/12/2006, 22:12
      L'ideale sarebbe quello di installare un mod, canalizzabile ad aria calda o un modello da allacciare ai termosifoni,saluti e molti auguri,Felice.
      info@casafelice.it
      • Re: Re: Re: Re: Consiglio stufa di Gianfranco del 24/12/2006, 11:59
        Mi sembra di capire che tra le onnivore non ci siano modelli canalizzabili..che differenza di temperatura potrei registrare nelle varie stanze con il modello ad aria più piccolo?A proposito mi hai parlato di 9Kw ma da quello che c'è scritto sul sito è una 7,4Kw.Parliamo dello stesso modello?tantissimi auguri e grazie ancora.
        • Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio stufa di Felice del 24/12/2006, 16:49
          Caro Gianfranco ho a breve a disposizione altri 5 modelli fra i quali anche le canalizzate,nel mese di gennaio publicherò le specifiche tecniche e le foto, ho molte novità da illustrare,estetiche, e funzionali,ciao auguri,Felice.
          info@casafelice.it
  • Re: Re: Consiglio stufa di CLEMI del 25/12/2006, 09:55
    Per il S. Felice: se serve un kw ogni 10mq perche la Idro20 scalda solo 100-150mq?
    • Re: Re: Re: Consiglio stufa di Felice del 25/12/2006, 11:42
      Buongiorno,le stufe le termostufe caldaie, camini ecc
      la potenzialità riscaldante è quasi sempre dichiarata e quasi sempre reale , ma le case dove vengono ubicati questi apparati da caldo sono diverse molto diverse bisogna tenere conto dell'esposizione della casa ci sono dei punti a volte molto sfavorevoli, la coibentazione il modo in cui l'utente ne fà uso e poi una stufa installata a Cervinia funziona diversamente da quella impiantata a Giardini Naxos, ecco perche i costruttori cercano sempre la via di mezzo per fare in modo di accontentare tutti una termostufa da 20 kw può riscaldare 100 150 200 mq a secondo dove è stata installata,buone feste saluti,Felice.
      info@casafelice.com