Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "STUFA IRIS" di alan del 27/12/2006, 14:30
    Ciao, anche io ho una iris, e sto facendo prove, con tipi diversi di pellet. Attraverso la temperatura interna del focolaio, che si puo vedere attraverso i parametri della stufa guardo quelli che scaldano di piu....
    La temperatura al max mi indica dai 200 ai 238..... a voi possessori di iris cosa segna?

    Sono disponibile a scambiarci parametri sulla stufa in questione….

    Soprattutto visto che non riesco a far raggiungere i 20-21 gradi ad una stanza di 35 mq alta 3 metri e mezzo…. e questo mi sta facendo girare le scatole….. A voi come va invece?
    La fiamma non è sempre bella corposa anzi la maggior parte delle volte è insesistente o molto bassa soprattutto a media potenza.

    Ciao e grazie …………
    alanpigi…..email.it sostituite i puntini con @ …

    Qualcuno sai i parametri x la stufa iris? x aumentare il tiraggio, la potenza del ventilatore?Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: STUFA IRIS di Felice del 27/12/2006, 15:27
Buongiorno,sig Alan io al suo posto lascerei i parametri dove stanno ma piuttosto allaccerei la stufa ad una vera ed efficiente canna fumaria particolarmente adatta alla stufa stessa e pescandola dal di fuori, le darei l'aria regolamentare, e lascerei i parametri agli ingenieri che li hanno sicuramente impostati al meglio, dopodichè vedrà che quel tipo di stufa le scalderà almeno trè volte tanto saluti, auguri,Felice.
info@casafelice.it
  • Re: Re: STUFA IRIS di alan del 27/12/2006, 19:47
    Come faccio a dargli più aria? vicino all'uscita fumi c'è un "buco" molto piccolo da dove entra l'aria nella stufa ma nel manuale non è previsto nessun tipo di aggancio per pescare aria dall'esterno.... secondo lei dandole più aria attraverso quel buco riscalderebbe meglio?

    La "canna" fumaria sale per 2 metri all'interno e poi esce all'esterno dritto in orizzontale per mezzo metro e su di esso è applicato un "cappello" parapioggia....

    |-- una cosa cosi
    int | est
    ern | erno
    o__|


    Grazie per l'aiuto
    • Re: Re: Re: STUFA IRIS di Felice del 28/12/2006, 08:24
      Buongiorno sig, Alan, come pensavo il suo problema deriva proprio da quella "insensata" canna fumaria, e mi dia retta pratichi un foro che dia all'esterno dietro alla stufa del 10 di diametro almeno,e ricordi sempre che la canna fumi è il cuore dell'impianto......e se il cuore è malandato....... auguri,saluti, Felice.
      info@casafelice.it
      • Allarme H1 per FELICE di Frank del 28/12/2006, 10:41
        salve
        secondo Lei perchè spesso le Iris danno allarme H1 pur essendo a posto come presa aria, scarico e guarnizione porta ? dopo 2 o 3 ore scatta l'allarme ... poi riparte e tutto è a posto per altre 2 o 3 ore

        Buon Anno !
        • Re: Allarme H1 per FELICE di Felice del 28/12/2006, 11:59
          Buongiorno,sig.Frank, la sua canna fumi è sicuro che svetti un mezzo metro oltre il colmo della casa?
          dalla stufa al tetto la connessione è in acciaio e non cambia diametro? e ben coibentata? Se tutto ciò è a posto deve cercare l'anomalia altrove, non tocchi iparametri, saluti, auguri,Felice.
          info@casafelice.it