Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Caminetto con ventilazione forzata" di Vincenzo del 02/01/2007, 16:15
    ciao a tutti
    vorrei sottoporre un quesito che ormai mi assilla da alcuni mesi. Ho posizionato da mè un inserto per camini con ventilazione forzata, il tutto funziona egregiamente ma unico mistero dalle due bocche di ventilazione (dalle quali secondo me dovrebbe uscire aria calda in maniera bilanciata), una (quella che porta al piano superiore) produce una ventilazione calda più che adeguta, mentre l'altra ( posizionata a poco più di un metro sopra il camino stesso) ne produce meno della metà. Ho ricontrollato se eventualmente vi fosssero delle ostruzioni ma niente.... che fare ?
    grazie
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Caminetto con ventilazione forzata di edella del 02/01/2007, 16:46
ciao vincenzo. forse è una questione di "tiraggio" del condotto. su quello che va al piano di sopra l'aria ha una maggiore tratto verticale e quindi maggiore possibilità di convezione... mah

www.mypage.bluewin.ch/edella/
Re: Caminetto con ventilazione forzata di roberto del 02/01/2007, 16:47
ciao,
chiudi con uno straccio la griglia sopra e testa se l'aria sotto aumenta dopodiche monta una griglia con chiusura regolabile e agisci secondo le necessita' .

buon anno !!!!