Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Camino Aria Canalizzabile" di assunta del 04/01/2007, 16:05
    salve atutti
    qualcuno sa darmi informazioni su un caminetto che consente di canalizzare l'aria in vari ambienti?
    Mi chiedevo, avendo io 110 metri quadri e 3 metri di altezza e un totale di 5 camere e un bagno e un grosso corridoio da riscaldare. Secondo un camino risolve il problema? mi riscalderebbe tutta la casa uniformemente?

    io non sono riuscito a trovare ancora una stufa che faccia la stessa cosa, infatti avremmo preferito la stufa non avendo canna fumeria.
    ma le uniche sono montegrappa e plazzetti canalizzabile ma consento di riscadare solo 1 massimo 2 ambienti adiacenti alla stufa , infatti ci hanno detto che lA canalizzazione non deve superare i 3 metri.

    grazie
    assunta

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Camino Aria Canalizzabile di Felice del 04/01/2007, 16:42
Buongiorno sig. Assunta, per riscaldare la sua casa in modo confortevole il meglio sarebbe un caminetto a pellets e legna automatico, accensione elettronica e con umidificatore incorporato,può spingere l'aria anche a 15 metri purchè il lavoro sia ben eseguito, una cosa molto MOLTO,importante le stufe ed i camini devono essere allacciate ad una canna funaria a norme è obligatorio non dia retta a coloro i quali asseriscono che le stufe a pellets o di altro genere, possono funzionare anche senza; NULLA DI PIù FALSO.
BUON ANNO saluti,Felice.
info@casafelice.com
Re: Camino Aria Canalizzabile di roberto del 05/01/2007, 17:32
la canna fumaria serve ed evaquare i fumi.
come potresti fare altrimenti.
per quanto riguarda il riscaldamento della tua superfice con il sistema a ippocausto e con un impianto
adeguato non avresti problemi.
te lo assicuro.
prima la canna fumaria .
ciao roberto
www.giocofuoco.it