Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: stufa alba" di zangi del 09/01/2007, 20:12
    Grazie sig. Felice
    Tengo però a precisare che i parametri che in alcune occasioni ho fatto modificare su questo forum erano del tutto sicuri per la stufa ed anche per l'utente inoltre, non ho mai fatto fare modifiche se non ne ero sicuro ed ho sempre raccomandato di non toccare nient'altro. Sono contrario invece a chi sta cercando di divulgare il significato di tutta la lista dei parametri visto che se poi non si sa come regolarli possono diventare estremamente pericolosi oltre che per la "salute" della stufa anche per la SALUTE di chi la utilizza e ci convive. Quando ho deciso di guidare gli amici del forum a fare alcune modifiche è perchè mi son reso conto che alla fine se uno ci gioca un po riesce in ogni caso ad entrare nel setup della stufa, a questo punto meglio che sappiano anche cosa si può toccare e cosa è meglio lasciar stare.
    Comunque sono pienamente daccordo con lei, le stufe andrebbero lasciate come le regola il CAT il quale se c'è qualche problema dovrebbe intervenire e fare le modifice senza far pagare al cliente se il problema sta nella taratura parametri.
    Saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: stufa alba di benel del 09/01/2007, 23:17
Sono pienamente daccordo, non si gioca con i parametri e non si ci va attorno, anche perchè se non si sa come muoversi nei menù si rischia di modificarli accidentalmente senza poi riuscirli a ripristinare.
Re: Re: Re: Re: stufa alba di Felice del 10/01/2007, 00:12
Buongiorno sig. Zanzi, io penso che quando un tecnico interviene ha la capacità e l'esperienza di riconoscere se è un guasto tecnico o se cè stata manipolazione da parte dell'utente nel secondo caso io penso che sia lecito che si faccia pagare ma solo in quel caso.
Comunque è sempre bene "educare" l'utente a non giocherellare e lasciare in pace le stufe,bisogna spiegarle che la cosa importante essenziale è quella di un montaggio corretto e sopratutto una canna fumi, con funzionamento ottimale.saluti,Felice.
info@casafelice.com
  • Re: Re: Re: Re: Re: stufa alba di zangi del 10/01/2007, 08:12
    Sono pienamente daccordo con lei sig. Felice e sono del parere che le aziende produttrici di stufe dovrebbero cambiare sistema per il settaggio dei parametri ad esempio mettendo una seriale alla quale collegarsi con un pc sul quale deve esserci installato un software adatto allo scopo. Pensi che ho conosciuto gente che al primo problema chiamando nelle aziende produttrici è stato guidato addirittura per telefono nella regolazione dei parametri.....cosa che a volte fanno pure i cat quindi si figuri un po! Inoltre, sa che alcune aziende in caso di richiesta inviano anche ricambi tramite coriere dirrettamente in casa del privato?
    Tengo a precisare che con questa mia non intendo assolutamente accendere polemiche con lei, buona giornata e buon lavoro.
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa alba di leo del 10/01/2007, 17:44
      scusate il frainteso, ripropongo il problema, allora come dite ho provato ad inserire "giocherellando" il codice di controllo, OK. Adesso la mia domanda è, siccome il tastino + dell' Alba non risponde chiedevo se il software AM 1,5 MK installato sulla stufa si blocca come un bancomat quando sbagli i codici opp. se si è guastato l'interruttore sotto il tastino +, visto che col telecomando la funzione + è eseguita correttamente. In tal caso io posso dissaldare il componente con una spesa di 2/3 euro e non con una spesa di 150 euro come mi ha chiesto il mio CAT (100 euro per il pannello sinottico piu' 50 per la manodopera): Questo forum non nasce per tutelare gli utenti dalle cosidette Rendite da Posizioni Dominanti così diffuse nel nostro paese?
      Cordiali Saluti Leo.
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa alba di zangi del 10/01/2007, 18:09
        Anche se si sbaglia piu volte il codice di accesso non subentra nessun blocco, se il tastino non funziona è da sostituire il pannellino oppure se sei in grado di farlo sostituisci tranquillamente il componente difettoso.
        Ciao