Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa emmeti" di stefano del 10/01/2007, 19:57
    qualcuno sa dirmi delle impressioni sulla ditta Emmeti stufe . vorrei comprare uno dei loro modelli ... grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa emmeti di roberto del 11/01/2007, 16:05
conosco le stufe emmeti esteticamente mi piacciono molto pero' la tecnologia e ' di vecchia concezione.
la stufa flora di arcadia con accumolo di calore ( pultroppo fanno solo una forma in vari colori)
e' decisamente un altra cosa.
tutto sommato essendo un preassemblato e' un ottimo prodotto,riesci ad superarlo solo facendo una stufa su misura con altri costi.
ciao roberto
Re: stufa emmeti di stefano del 11/01/2007, 19:42
Allora innanzitutto grazie per la risposta ! di "vecchia concezione" penso che intendi perche tutti i loro modelli della emmeti mancano di uno scambiatore di calore per la ventilazione ? oppure parli del tipo di girofumi adottato ? ho gurdato nel sito dell arcadia i vari modelli flora ma esteticamente non mi piacciono... la emmeti purtoppo non dichiara ne rendimenti ne temperatura fumi ... ho anche telefonato alla ditta ma non hanno saputo rispondermi ... sarei gia in possesso di una stufa della piazzetta mod. e922 ma purtroppo non ne sono soddisfatto un appartamento di 75 metri quadri non riesco a portarlo oltre ai 19 gradi considerando temperatura esterna che in questo periodo si aggira sui 4-8 gradi ...
  • Re: Re: stufa emmeti di roberto del 13/01/2007, 16:37
    veccia concezione intendo che le stufe non usano accumulatori moderni, flora usa kms decisamente un altro risultato,poi non hanno un inserto ma solo una portina come una vecchia ole.
    per l'estetica non posso farci niente i gusti sono personali.
    in commercio esistono tantissime stufe simili a emmetti che inoltre ritengo sia un buon prodotto.
    qualsiasi azienda di maioliche tiene in catalogo stufe piccole preassemblate ma come la stufa flora di arcadia non esiste niente di simile la tecnologia e superiore ma anche il prezzo.
    ti sei informato sul funzionamento ,limiti di carico e superfice riscaldabile e come fanno in caso di rottura ? chiedi uno schema tecnico.ciao roberto
Re: stufa emmeti di Felice del 12/01/2007, 08:00
Buongiorno sig. Stefano ottime sotto tutti i punti di vista,saluti,Felice.
info@casafelice.it
Re: stufa emmeti di stefano del 12/01/2007, 12:57
beh grazie ancora per la risposta ,altra cosa che vorrei chiarire ,la stufa a legna (nel mio caso emmeti)se dovesse avere il forno (che non ne avrei bisogno)aumenta la resa della stufa?? questa conclusione l'ho fatta per il motivo che aumenta il giro fumi per cui piu scambio termico con le pareti , poi domando se qualcuno la possiede e puo dirmi con una buona carica tipo 10 kg di legna buona quanta autonomia ha ? a distanza di 6-8 ore riesco a trovare ancora un minimo di brace per rifare un 'altra carica ?
grazie anticipate
  • Re: Re: stufa emmeti di silvano del 13/01/2007, 23:39
    Io possiedo la giove maxi,per ora ne sono contento.
    Ho ho una viletta a schiera da 65 m2 * piano,la possiedo da circa 2 mesi il riscaldamento tradizionale lo compretamente spento,la stufa con una carica di 6-7 kg scalda bene * 3 ore(tieni presente che c'e' l'ho istallata in una pozisione sfavorevole sotto a una rampa di scale che porta alle camere),riguardo all'accenzione dopo 6-8 ore non c'e' la fa nonostante la cenere e la camera di combustione risulti ancora calda,comunque e' impressionante come la cenere si polverizzi.
    • Re: Re: Re: stufa emmeti di giovanni del 16/09/2017, 13:03
      Ciao scusa del disturbo vorrei acquistare una stufa emmeti giove maxi mi hanno detto costo 3300 euro volevo sapere come funziona il forno e se ti trovi bene, cioe' se cucina bene e se la stufa scalda grazie giovanni
Re: stufa emmeti di Mauro del 14/01/2007, 11:04
Per Stefano,la ditta che tu citi molto probabilmente è produttrice delle ceramiche e le assembla sopra una caldaia in acciaio o ghisa per avere un forte calore convettivo che tende a diffondersi(con un pò di tempo) anche negli altri ambienti adiacenti.
Se ti piace il tipo di stufe e piastrelle e vuoi avere calore per molto tempo(12-24 ore)dovresti cercare tra le molte offerte delle stufe tirolesi e cioè stufe piene in refrattario, che cedono il calore in modo continuo e costante senza polvere senza rumore e consumando la metà della stufa che hai visto tu che è a fuoco continuo come molte altre in commercio,oltretutto le stufe piene le devi caricare due sole volte al giorno(quando fa freddo)e quindi hai libertà e non sei schiavo di guardare sempre se c'è brace,legna ecc.
Ciao,Mauro
  • Re: Re: stufa emmeti di SILVANO del 14/01/2007, 23:36
    Questo tipo di stufa lo vista in funzione,mi e' stato detto che e' simile alla stube,il proprietario la carica 10kg al mattino 10 kg alla sera e se c'e' tanto freddo pure a meta' giornata.
    Ma secondo me ha dei lati negativi il costo 7000 euro 2 anni fa,la stube gli costava 20% in piu'e il peso,sotto la soletta la rinforzato con palo da edilizia.
Re: stufa emmeti di stefano del 15/01/2007, 19:57
allora quando ho telefonato alla ditta emmeti per imformazioni mi avevano detto che anche loro fanno 2 cariche di 10-15 kg al giorno funzionante tutt ora nei loro uffici , come costi il rivenditore parlava di circa 3500 euro il modello giove maxi !dico non male come prezzo per una grossa stufa di questo tipo !che oltre tutto sono tutte molto belle...
  • Re: Re: stufa emmeti di Mauro del 15/01/2007, 20:50
    Per Stefano, scusa ma la hai vista la risposta di quello che c'è l'ha?
    Scalda al massimo per tre ore, e non sono poche considerando che è una stufa in metallo, ed ha solo il rivestimento in ceramica.
    Per quanto riguarda scaldare l'abitazione, dipende se l'abitazione è bene isolata sicuramente basta una carica alla mattina ed una alla sera, ma se la casa è una semplice casa italiana(no casa 3 litri,no casa passiva) allora te lo scordi, avrai due picchi di calore, e poi spiegami alla mattina quando scendi dal letto come trovi la casa? sicuramente fredda a meno che non accendi i termo.
    Le stufe ad accumulo sono un'altra cosa, calore per 24 ore su 24 con 2(al massimo)cariche al giorno, e calore radiante che scalda i corpi solidi, muri, divani, cristiani, perciò quando effettui una carica la stufa è ancora calda.
    Non me ne rendevo conto neanche io fino a quando non la ho avuta in casa, e notare che ne ho anche una in ghisa, simile a quella di cui parli tu.
    Per curiosità di dove sei?
    Ciao.Mauro
Re: stufa emmeti di stefano del 16/01/2007, 18:09
per Mauro si ho considerato tutte le risposte date ... e sono anche d'accordo con te per le stufe ad accumulo sono un altra categoria.. ma su un appartamento al 1° piano con problemi di portata di peso sono impossibilitato e seconda cosa hanno un costo differente ... per cui anch'io cerco una soluzione che faccia al caso mio soddisfando le mie varie esigenze ... su questa categoria di stufe ... comunque sono di vittorio veneto(tv)
ciao e grazie a tutti. Stefano