Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: stufa emmeti" di Mauro del 14/01/2007, 11:04
    Per Stefano,la ditta che tu citi molto probabilmente è produttrice delle ceramiche e le assembla sopra una caldaia in acciaio o ghisa per avere un forte calore convettivo che tende a diffondersi(con un pò di tempo) anche negli altri ambienti adiacenti.
    Se ti piace il tipo di stufe e piastrelle e vuoi avere calore per molto tempo(12-24 ore)dovresti cercare tra le molte offerte delle stufe tirolesi e cioè stufe piene in refrattario, che cedono il calore in modo continuo e costante senza polvere senza rumore e consumando la metà della stufa che hai visto tu che è a fuoco continuo come molte altre in commercio,oltretutto le stufe piene le devi caricare due sole volte al giorno(quando fa freddo)e quindi hai libertà e non sei schiavo di guardare sempre se c'è brace,legna ecc.
    Ciao,Mauro

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: stufa emmeti di SILVANO del 14/01/2007, 23:36
Questo tipo di stufa lo vista in funzione,mi e' stato detto che e' simile alla stube,il proprietario la carica 10kg al mattino 10 kg alla sera e se c'e' tanto freddo pure a meta' giornata.
Ma secondo me ha dei lati negativi il costo 7000 euro 2 anni fa,la stube gli costava 20% in piu'e il peso,sotto la soletta la rinforzato con palo da edilizia.