Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "riscaldare alloggio Liguria" di marco62 del 18/01/2007, 17:52
    ho acquistato un piccolo bilocale di 30 mq in Liguria ad Imperia privo di riscaldamento, da utilizzare come abitazione secondaria, prevalentemente in estate ma anche per brevi periodi, 10-15 gg, nella stagione fredda; per l'acqua calda al momento dispone di un boiler elettrico mentre per la cottura non è presente alcunchè. Accetto, grato, consigli su se e cosa installare, considerando che: 1) si trova al terzo ed ultimo piano; 2) è presente una canna fumaria visto che i precedenti proprietari utilizzavano una stufa a legna; 3) non ci sono balconi ma solo due piccole finestre; 4) l'unica aria è sulla facciata dello stabile che risale al 1700 ma non è certo di pregio.
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: riscaldare alloggio Liguria di roberto del 19/01/2007, 18:00
ciao Marco,
sei al terzo piano devi portare la stufa in casa,le scale sono comode ? riesci a portarci una cucina economica ?
ci si arriva con una gru' per la consegna della stufa ?
scegli una stufa che consumi poca legna ricordati che dopo la devi portare su e se vai via in gita per un giorno non e' piacevole trovare una casa fredda.
una cucina economica con accumolo di calore ti farebbe cucinare e allo stesso tempo riscalderebbe.
se mi invii la tua @ ti faccio avere una foto di che cosa intendo proporti.
ciao roberto