Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Quale caminetto istallare." di Pino del 18/01/2007, 18:17
    Salve è da un pò di tempo che ho intenzione di istallare un caminetto in casa. abito in un condominio al 5 piano con acensore, quando è stato costruito lo stabile ho fatto predisporre una canna fumaria delle dimensione 25x25. Adesso sembra giunto il momento di istallare il caminetto ma ho dei dubbi quale, tipo aperto o chiuso, ventilato o no.
    Preciso che la canna si trova in cucina, e che con il calore prodotto servirei oltre a riscaldare la cucina stessa anche l'ambiente unico addiacente, per le altre stanze non saprei visto che sono lontane. Preciso che l'appartamento dispone di un impianto a gas metano con termoconvettori.Come combustibile userei legno di olivo e mandorlo, in quanto residui della potatura dei miei alberi.
    Il caminetto non solo servirebbe a riscaldare ma anche a dare un tocco di magia alla mia casa, e magari qualche grigliata.
    Grazie a chi vorra rispondermi.
    Pino

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Quale caminetto istallare. di roberto del 20/01/2007, 09:52
ciao,
per i residui di potatura e' l'ideale un impianto con accumolo di calore.
per quanti mq ?


visita il mio sito.
www.giocofuoco.it
Re: Quale caminetto istallare. di Pino del 23/01/2007, 16:23
Grazie Roberto per avermi risposto, la mia casa è all'incirca 95mq.