Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "edilkamin rose" di MIKE del 19/01/2007, 14:16
    chiedo aiuto!!
    Ho una rose da qualche mese,in tutte le potenze P1,P2 e P3 , secondo me, brucia troppo velocemente tanto che ho dovuto strozzare un po' l'ingresso dell'aria,visto che non posseggo i parametri.
    Oltre a cio' nella potenza P1 saffia un po' poco mentre nelle potenze P2 e P3 anche troppo.Poi altre cosine che secondo me andrebbero settate.
    Qualcuno mi può aiutare a rimediare i parametri?
    Un saluto a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: edilkamin rose di zangi del 20/01/2007, 11:32
Elimina immediatamente le strozzature se non vuoi rischiare un intossicazione e se la stufa non va in blocco lasciala lavorare senza toccare niente visto che c'è un'autoregolazione attiva che regola la combustione in base alle esigenze.
Ciao
  • Re: Re: edilkamin rose di MIKE del 22/01/2007, 18:27
    Grazie x l'avvertimento.
    Voglio solo chiarire che la strozzatura non è totale,ho limitato un pò l'ingresso dell'aria fino ad ottenere una adeguata fiamma;se la lascio aperta brucia troppo velocemente ,non dando tempo alla coclea di alimentare la fiamma,con il risultato che la stufa va in blocco.
    Per quanto sopra io chiedevo come fare per non creare situazioni dannose.
    Ciao.
    • Re: Re: Re: edilkamin rose di zangi del 22/01/2007, 20:11
      Strano che vada in blocco visto che gli obbiettivi sui fumi di scarico li deve comunque raggiungere. Se la stufa scarica in canna fumaria alta (almeno 4 metri) va diminuita l'estrazione fumi di almeno due tre punti ad ogni potenza. Tale regolazione doveva essere effettuata dal cat in fase di collaudo. Se la stufa va in blocco chiamali per effettuare le regolazioni del caso e non pagarli, è il cat che ha sbagliato in questo caso.
      Ciao