Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "legge finanziaria 2007 ?" di ROBERTO del 19/01/2007, 23:30
    Salve a tutti.
    Spero che fra i frequentatori di questo forum ci sia almeno uno che mi sappia chiarire con certezza un dubbio che Mi stà preoccupando non poco!
    Vi spiego.
    Alcuni giorni fà,parlando con una persona di mia conoscenza siamo entrati anche sul discorso riscaldamento,ed è li che Mi sono preoccupato.
    Infatti questa persona Mi diceva che alcuni giorni prima era andato da lui un tecnico per la classica manutenzione alla caldaia a metano,e questo tecnico sosteneva che il "nostro governo" stà studiando una legge per tassare tutte le famiglie che utilizzano fonti di riscaldemento alternative al metano,ciò vuol dire che chi si scalda con legna,pellet,mais,nocciolino,ecc.ecc.,sarà tassato perchè non consuma metano!
    Se fosse vera una cosa del genere,Io non riesco a capire perchè allora prima mi fanno detrarre dalle tasse il 36% sull'acquisto (costo totale impianto € 7.000) di una caldaia a risparmio energetico,e poi mi tassano perchè non uso quella a metano!!
    Nel salutarvi,ringrazio chi saprà darmi delle risposte certe sull'argomento. Saluti ROBERTO

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: legge finanziaria 2007 ? di Felice del 20/01/2007, 00:20
Buongiorno,sig Roberto,bufale!! Bufale!!! E solo FUFALE!!!!!! Non cè assolutamente niente di vero,saluti,Felice.
info@casafelice.com
Re: legge finanziaria 2007 ? di roberto gioco fuoco del 20/01/2007, 10:02
a me risulta il contrario...
pare che le cose migliorino per le detrazioni sui prodotti a risparmo energetico , per impianti idrotermici e accumoli di calore gira voce che si possa usufruire di una detrazione maggiore all'attuale.
a giorni spero si sappia qualcosa di certo

ciao roberto
  • Re: Re: legge finanziaria 2007 ? di LIVIO del 20/01/2007, 19:36
    http://www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/imprese/borsino/notizie/news.jsp?idcontent=13047

    http://www2.minambiente.it/news/bando_pmi_16_01_07.htm

    Peccato che qui sul FORUM non si possa linkare direttamente, comunque ai link hai tutto ciò che serve per capirci qualcosa, anche i bandi e regolamenti in pdf...ciao Livio

    http://www.flickr.com/photos/livton/
    • Re: Re: Re: legge finanziaria 2007 ? di piero fuocolegna del 20/01/2007, 21:48
      Ciao Livio, i tuoi link sono interessanti e li ho linkati.

      Di solito non li linko in automatico, perché poi a distanza di tempo i link cambiano e si rischia di avere tanti link su pagine che non esistono più e doverli rimuovere con gran perdita di tempo. Se uno visitatore è interesato al contenuto del link, ha solo da fare il copia e incolla del link nel browser.
  • Re: Re: legge finanziaria 2007 ? di ROBERTO del 20/01/2007, 19:51
    Ciao Roberto,
    Ringrazio Tè e Felice per le tempestive risposte al mio quesito. Devo dire che i vostri interventi un pò mi tranquillizzano,resta il fatto che non riesco a capire come certa gente possa mettere in giro certe notizie...,forse per loro interessi!
    Spero ci siano altri interventi sull'argomento,tali da sgomberare ogni dubbio.
    La mia opinione è che non mi stupirei se dai "nostri governanti" siano gli uni o gli altri,saltasse fuori una cosa del genere!! Quando devono tassare non ci pensano due volte.
    Ciao da ROBERTO