Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: oilpellet: solo vantaggi?" di Felice del 21/01/2007, 00:09
    Buongiorno,sig Marco, le faccio presente che io non scrivo mai a vanvera ma con dati di fatto ed esperienza, poi non capisco il perche lei sia così accalorato su tale materia, le porta forse dei vantaggi economici? Saluti,Felice.
    info@casafelice.it

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di Marco del 21/01/2007, 01:04
Buonasera Sig. Felice, certo che Lei e' proprio un bel fenomeno!
Prima mi dice buongiorno a mezzanotte...poi mi dice che risponde con dati di fatto..( dove sono? ) poi mi chiede come mai sono cosi' accalorato... Sig. Felice :-)) ma e' perche' uso l'oilpellet!! Ho spento la stufa alle 19,00 e adesso all'1,00 in casa ho ancora 20 gradi!! E ha ancora il coraggio di chiedermi se ho dei vantaggi? Ma certo che ho dei vantaggi!! Risparmio esattamente il 21% di pellet con la miscela a Lei tanto indigesta :-))
Buona domenica Sig. Felice e si ricordi i dati di fatto
  • Re: Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di Felice del 21/01/2007, 01:22
    Buongiorno sig.Marco. dalle mie parti appena dopo che è scoccata mezzanotte si usa dare il buongiorno, e poi è proprio sicuro che quella miscela che a lei pare miracolosa le rechi solo vantaggi? Saluti,Felice.
    info@casafelice.com
    • Re: Re: Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di Marco del 21/01/2007, 12:00
      Buon pomeriggio Sig. Felice,io non credo nei miracoli e tantomeno ai santoni che dispensano verita' non verificabili. Lei e' proprio sicuro che tutte le certezze che impartisce nei forum non siano controvertibili? Non crede che continuando a predicare certezze un giorno o l'altro gli arrivi qualche bella denuncia per disastro colposo?
      Ci pensi Sig Felice, ci pensi. La legge italiana non ammette ignoranze.
      Buona Domenica
      Marco
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di Felice del 21/01/2007, 16:41
        Buongiorno sig Marco se ritiene che io sia un uragano capace di provocare dei disastri e se ha degli estremi mi denunci non sò a chi o per quale motivo però io penso che le sue siano solo farneticazioni che nascono per il motivo che non sà come impiegare il tempo e questo lo portano a tediare il prossimo,ci pensi, ci pensi,,, lei perchè per paura delle sue denunce io devo smettere di scrivere perchè ho la tremarella,saluti,Felice.
        info@casafelice.it
  • Re: Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di ROBERTO del 21/01/2007, 15:47
    Buongiorno Marco.
    Scusa se intervengo su questo dibattuto argomento ma mi sento di dire quello che penso in merito.

    1)un minuto dopo mezzanotte è un nuovo giorno,quindi il sig. Felice dice bene!

    2)Io conosco personalmente il sig. Felice,sono certo che quello che afferma è frutto di trentanni di esperienze personali.

    3)riguardo ai vantaggi o svantaggi,quando affermi di risparmiare il 21% di pellet posso crederci (l'olio scalda molto),ma Mi piacerebbe sapere da quanto usi questa miscela.

    4)se è poco Ti consiglierei di aspettare a dire che ci sono vantaggi economici con la miscela da te fatta.
    Perchè a lungo andare sei sicuro che non insorgeranno dei problemi alla stufa o alla canna fumaria?

    5)se invece sono anni che usi questa miscela e non Hai riscontrato problemi... allora COMPLIMENTI!

    6)Io non sono un esperto,ma secondo Me non significa niente dire: o spento la stufa alle 19 e alla 1 ho ancora 20°!
    Il perchè è presto detto,dipende da quanti mq.è la casa,da che tipo di isolamento ha,dalla zona in cui risiedi, dal tempo che cè e da tanti fattori che possono condizionare il tutto,certamente più una casa è isolata bene più tratterra il caldo interno!

    In conclusione Ti dico, che tutti cercano di risparmiare il più possibile sul riscaldamento,
    se Tu ritieni che l'oilpellet sia la sulozione giusta prosegui pure.

    un saluto da ROBERTO
    • Re: Re: Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di edella del 21/01/2007, 17:05
      grazie roberto. nel tuo post mi sembra che tu dica almeno due cose interessanti a marco e che ci possono ricondurre alle seguenti domande: da quante stagioni, usi l'oilpellet? hai già fatto una pulizia della stufa e della canna fumaria? cosa hai trovato? hai riscontrato differenze rispetto al solo pellet? direi che rispondere chiaramente a queste domande potrebbe far avanzare la discussione rispetto al problema posto (eventuali svantaggi a medio e lungo termine). al contrario, penso che se marco non ha sufficientemente prospettiva non possa esprimersi con certezza rispetto alla totale assenza di svantaggi.

      naturalmente anche il signor Felice è invitato cordialmente a illustrarici, se lo desidera, quanto ha constatato fin'ora in modo da capire il perché delle rispettive opposte posizioni.

      per quanto riguarda il rendimento della stufa, penso che nessuno metta in dubbio che l'olio possa migliorarlo anche in modo spettacolare. se la casa di marco rimane calda a lungo questo dipende però da altri fattori, come dici tu, ma non certamente dalla tua stufa. non è quindi corretto affermare che questo è un effetto diretto dell'oilpellet.

      per finire, è possibile discuterne in modo non emotivo, oggettivo e restando nel tema?

      www.mypage.bluewin.ch/edella/
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di Marco del 22/01/2007, 00:25
        x Edella e Roberto: utilizzo oilpellet da inizio stagione 2006-2007 senza aver riscontrato nessuna anomalia nell'impianto.Ho fatto 3 volte da inizio stagione la pulizia accurata di tutta la stufa e chiaramente anche della canna fumaria non riscontrando anomalie o incrostazioni maggiori degli altri anni. Come me anche altri amici di un'altro blog utilizzano oilpellet e anche dalle loro verifiche non vi e' nessuna anomalia. Quindi non e' piu' solo un dato soggettivo riferito alla mia esperienza ma si riferisce ad un gruppo di diverse persone.
        Rispetto all'utilizzo di solo pellet di legno ho riscontrato aggiungendo e miscelando 1/2 litro di olio vegetale un aumento della temperatura ( misurata con termometro digitale) all'uscita della stufa di circa 40°. Cio' si traduce nel mio caso ( mansarda zona giorno di 45 metri quadrati di recente costruzione e con isolamento curato) in un minor tempo di accensione della stufa. Per l'assenza di svantaggi nel medio e lungo periodo posso solo esprimere un mio parere personale. Per avere delle certezze servirebbero dei test approfonditi che potrebbe eseguire qualche frequentatore del forum dotato di buona volonta', apparecchiature e imparzialita'. Essendo le stufe a pellet attuali in ghisa oppure in acciaio inossidabile l'olio miscelato al legno non creera' nessun problema strutturale all'impianto. Questo e' il mio modesto punto di vista, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere senza demonizzare tutto cio' che ho detto ben venga se serve a fare piu' chiarezza.
        Saluti a Edella,Roberto e anche al mio AMICO Felice :-)).
        Buona settimana
        Marco
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di edella del 22/01/2007, 09:51
          ciao marco e grazie per la tua dettagliata risposta e soprattutto per il tono pacato. anche roby sembra confermare: un miglior rendimento, anche con pellet scadente, senza visibili differenze rispetto ai residui nella stufa. ora si capisce un po' di più. roby potrebbe comunicarci dove sono visibili le sue foto? grazie.

          www.mypage.bluewin.ch/edella/
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: oilpellet: solo vantaggi? di ROBERTO del 22/01/2007, 19:44
          Un saluto a tutti quelli che sono intervenuti su questo delicato argomento.

          Questo sarà il Mio ultimo intervento in merito ALL'OILPELLET,però volevo dire ancora due cose.

          1)Io mi chiamo ROBERTO e scrivo e parlo a nome e per conto di ME STESSO!! E non devo difendere o fare le veci di nessuno su questo forum!!

          2)In conclusione AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!

          Saluto cordialmente tutti ROBERTO.