Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Attenzione ai dimensionamenti" di Bagnolini geom. Giulio del 29/01/2007, 16:58
    La canna fumaria se è stata costruita con specifici elementi prefabbricati va benissimo e non necessita di un ulteriore, costoso, intubamento in acciaio.

    Il camino lo può benissimo costruire in opera senza dover ricorrere a prefabbricati metallici. L'importante è che tutto sia dimensionato correttamente: solo così funzionerà alla perfezione.

    Le dimensioni massime della bocca del camino dipendono dalle dimensioni della canna fumaria. Essendo questa già costruita lei non può fare un camino più grande di quanto non ne consenta poi la canna lo smaltimento dei fumi. Sono comunque calcoli semplicissimi.

    L'utilizzo congiunto della stessa canna per camino e forno non è consigliato ma è possibile: l'importante e fare innesti corretti e porre valvole contro un eventuale ritorno di fumi da un manufatto all'altro.

    Prima di spendere migliaia di euro le consiglierei di ricorrere a qualche consulto locale o la lettura di qualche manuale (non a caso ad esempio il mio)

    Cordialità

    www.geocities.com/caminisenzafumo
    Bagnolini geom. Giulio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy