Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin" di Alessandro del 29/01/2007, 18:02
    di recente ho acquistato dalla ditta edilkamin una termostufa ecoidro a pellet cod.280970 alla prima attivazione il tecnico autorizzato edilkamin ha settato la regolazione dei parametri del software incorporato tipo E-1.8 terminata la fase di attivazione chiedendo al tecnico il tipo di settaggio che aveva effettuato si è rifiutato di mostrarmelo anzi ha inserito un codice segreto per evitare l'accesso ai parametri. Vorrei sapere se è possibile intervenire ugualmente per aumentare o diminuire l'immissione del pellet alla stufa,perchè non ho intenzione di chiamare il tecnico ogni qualvolta si presenta la necessità di effettuare tale operazione (ogni intervento costa la bellezza di 90 euro!!!!) cordili saluti Alessandro T.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Felice del 29/01/2007, 18:29
Buonasera sig.Alessadro lei è stato fortunato, perchè ha trovato un tcnico molto preparato e con molto sale in zucca!!!! saluti,Felice.
info@casafelice.com
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di mad del 30/01/2007, 15:44
Salve Sig. Alessandro,
Come Le ha risposto il Sig Felice in merito alla Sua domanda mi permetto di puntualizzare alcune cose.
1)I tecnici (come giustamente a scritto il Sig. Felice non devono mostrare o dire la password al cliente o dire cose specifiche sui settaggi).
Immagini se per caso andando a modificare dei parametri senza conoscere cosa comporta la modifica si disinserisce qualche sicurezza o modificare le tempistiche della partenza dei componenti interni.Cosa può succedere???In caso positivo la stufa si impallerà e il tecnico provvedrà a farla ripartire, ma se in caso contrario crea danni verso terzi o a persone chi ha effettuato l'installazione o le manutenzioni è il primo a farne le spese.
Cosa che non accade se evita di lasciare o dire in giro i parametri o dare il foglio dei parametri, o meglio come ho letto schifato nell'archivio ci sono messaggi dove si trova scritto "vendo parametri Edilkamin" mi è capitato tempo fa di vederlo e spero che non sia qualche tecnico di quella ditta poichè nel mondo delle caldaie l'installatore-manutentore deve vigilare sull'impianto come un Buon Padre di Famiglia.
2)Lei può aumentare o diminuire il carico pellet non nei parametri però. Se fa caso ogni volta che programma la stufa, modifica l'ora Lei entra nel menù se lo fa scorrere questo menu trova la scritta ADJ Pellet che non è altro che la possibilità di incrementare o diminuire il pellet nelle varie potenze da 0 che è messo di standar a +3 o diminuire da 0 a -3.Penso anche che se si modifica questo parametro lo si faccia con buon senso, ovvero alzando il carico pellet a +1 o al max a +2(anche se +2 reputo che è eccessivo).
Premessa:non che con questo sfogo voglio bacchettare Lei ma ogni giorno qualunque casa dove entro sento sempre la stessa cosa...voglia chi fa il tecnico autorizzato-rivenditore smentirmi:
"HO COMPRATO LA STUFA E VISTO IL PREZZO HO EFFETTUATO UN INVESTIMENTO LE PARE???MA LA MANUTENZIONE E' PER FORZA OBBLIGATORIA???NON MI CAMBI LA GUARNIZIONE DELLA PORTA CHE NON è DEL TUTTO ROVINATA."mi fermo qui per non diventare noioso ma si potrebbe scrivere pagine e pagine.
Preciso soltanto che se la stufa è un investimento come tale deve essere sempre in condizioni di funzionare correttamente.
Cordiali saluti
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di alessandro del 16/08/2009, 21:06
avrei bisogno cortesemente di sapere se possibile il codice per l'accesso al programma di settaggio della termostufa ecoidro dell'edilkamin
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di angela del 15/10/2009, 19:38
salve,
siamo disperati, abbiamo una stufa a pellet ecoidro della edilkamin e non riusciamo ad eliminare il problema "no depression". Abbiamo perfino comprato un comignolo con l'effetto venturi perchè pensavamo che era un problema di scarico fumi. non sappiamo piu cosa fare! avete qualche suggerimento?
grazie mille
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di fabrizio del 18/10/2009, 17:29
cosa significa sul displai della stufa ecoidro adj. pellets modificandolo la stufa consuma di piu?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di pino del 08/11/2009, 14:43
ecoidro
regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Nicola del 08/11/2009, 18:51
ho da poco acquistato una stufa ecoidro , avendo un appartamento di crica 55mq, possibile che nell'appartamento la temperatura non va oltre i 18 gradi anche stando accesa 12 ore di fila, ho provato a variare la temperatura della stufa max, da 80 a scendere fino a 60 facendola lavorare acon temperatura max 60 il consuome è quasi ragionevole, ma a 80 la stufa lavora sempre al massimo ma il caldo niente o con temperatura 80 o 60 non cambia la temperatura in casa da cosa puo dipendere il problema?
grazie anticipatamente. Nicola
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di tonino del 15/11/2009, 17:48
salve volevo conoscere pure io i parametri xla mia termostufa ecoidro dell'edilkamin dato che ogni intervento dell'assistenza costa davvero tanto grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di cosimo del 26/12/2009, 14:48
come posso fare a trovare la password per modificare i parametri della mia termostufa a plllet della edilkamin senza pagare ogni volta 70 euro al tecnico,
e poi il mio tecnico prima lo devi chiamare 20 volte fissando una marea di appuntamenti che poi non verrà.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di tiziana del 27/12/2009, 15:27
salve ho comprato una stufa a pellet ecoidro secondo me scende troppo pellet ma l'assistenza non mi ha voluto lasciare la pw x regolare i parametri ogni volta sono 80 euro e non mi va bene cosa posso fare ?
grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di ettore loffredi del 14/01/2010, 23:39
la mia ecoidro ha 3 anni,negli ultimi tempi si intasa di pellet,e la ventilazione allinterno della camera di combustione,è poca.
si possono regolare i parametri delle stesse?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Roberto del 04/02/2010, 10:56
Buongiorno, Vi scrivo in quanto ho una stufa ECOIDRO della Edilkamin e non riesco a far salire la temperatura di casa oltre i 19°. Premetto che la casa è grande 80mq e ci sono 6 termosifoni. Domanda:
E' normale che tenendo la stufa a 60°e misurando la temperatura con una sonda all'esterno del raccordo di mandata è soltanto di 45°? Inoltre, quell'ADJ PELLETS a che cosa serve? SALUTI E GRAZIE
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di stjefjn del 04/02/2010, 20:41
    buona sera adj pellet serve ad aumentare la caduta pellet in tutte le potenze per tanto modificandolo dovreste risolvere il problema se no e da chiamare il cat per regolare la stufa oppure provare a cambiare il tipo di pellet un saluto dal friuli
Re: regolazione parametri termostufa CHARME a pellet Edilkamin di Paolo del 10/02/2010, 18:06
Saluti
ho acquistato una caldaia Charme, ho regolarmente chiamato l'assistenza per la prima accensione
speso circa 100,00 euro
nessun controllo alla caldaia, dopo quache settimana la caldaia non và bene, richiamo il tecnico per la verifica dei parametri (essendo la caldaia in garanzia, presumo costo zero) prendo appuntamento, buca,riprendo appuntamento,..... il tecnico non risponde più al telefono, quindi ho pensato di fare da me la verifica dei parametri.
Grazie
Paolo
  • Regolazione parametri termostufa CHARME a pellet Edilkamin di Paolo del 11/02/2010, 16:44
    Saluti
    ho acquistato una caldaia Charme, ho regolarmente chiamato l'assistenza per la prima accensione
    speso circa 100,00 euro
    nessun controllo alla caldaia, dopo quache settimana la caldaia non và bene, richiamo il tecnico per la verifica dei parametri (essendo la caldaia in garanzia, presumo costo zero) prendo appuntamento, buca,riprendo appuntamento,..... il tecnico non risponde più al telefono, quindi ho pensato di fare da me la verifica dei parametri.
    Grazie
    Paolo
    • Re: Regolazione parametri termostufa CHARME a pellet Edilkamin di Angelo del 02/11/2014, 17:11
      Salve,ho acquistato una termostufa charme a pellet edilkamin l'anno scorso..la stufa andava perfettamente fino a quando ho deciso di far fare una pulizia annuale dal cat e azzerare la scritta fuliggine service.da allora non so quale parametro abbia modificato,cmq la stufa ora mi sporca subito il vetro cosa che prima non faceva e da pochi giorni mi scrive ceck air flow e va in blocco..se qualcuno può aiutarmi come entrare e controllare i parametri per un perfetto funzionamento della stufa,grazie!!!
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa CHARME a pellet Edilkamin di stjefjn del 11/02/2010, 22:31
    buona sera un consiglio che mi permetto di darle o andate sul sito edilkamin e trovate un'altro cat oppure chiamate direttamente edilkamin e' chiedete di federico e vi dara una mano
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa CHARME a pellet Edilkamin di giuseppe del 27/08/2012, 18:00
    Sono alla ricerca di settaggi migliori di quelli originali di fabbrica per la mia stufa a pellet edilkamin mod. scharme, mi fa molta cenere e mi sporca molto il vetro, non credo sia un problema di qualità di pellet in quanto ne ho provato di tutte le marche.

    Sicuro di un celere riscontro si porgono distinti saluti
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa CHARME a pellet Edilkamin di Andrea del 01/12/2012, 12:32
    Per cortesia mi potete inviare i parametri aggiornati 2012 per la mia charme
    Aspettando vostre notizie cordiali saluti
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa CHARME a pellet Edilkamin di celestino del 06/12/2012, 16:51
    salve vorrei sapere la procedura per togliere la scritta fuligine service, grazie
Re: regolazione parametri termostufa IDROFOX a pellet Edilkamin di fascione antonio domenico del 13/02/2010, 23:29
Buona sera, ho una stufa Edilkamin IDROFOX anno 2006, volevo segnalare che dalla prima accensione la stufa nella fase di pulizia(washing),fa un rumore assordante; il tecnico mi ha detto che lo avrebbe fatto solo per pochi minuti e solo nella fase di accensione, invece lo ha continuato a fare per tutta giornata. Ho ricontattato il tecnico per segnalare il problema, mi ha detto che sarebbe venuto al più presto a risolvermelo e invece ci ho dovuto convivere tutto l'inverno. L'anno successivo dopo ripetute telefonate, venne a ripulirmi la stufa mi regolò i parametri diminuendomi l'afflusso di aria per evitare che facesse rumore, ma il rendimento della stufa non buono.Ho chiamto di nuvo il tecnico, dopo alcuni mesi si è presentato e mi ha detto che aveva escogitato un sitema per attudire il rumore, mettendomi dei filtri di rete metallica nei fori dell'aspirazione. Morale della favola, non fa rumore ma dopo qualche ora li crogiolo si riempie di pellets, soffoca la fiamma e si spegne. Ho ricontattato per l'ennesima volta il tecnico, ma non risponde più! Avrei bisogno della scheda tecnica per la regolazione parametri, per evitare di stare per mesi, che dico, per anni con la stufa che non funziona. PS sono scontento dell'acquisto!
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa IDROFOX a pellet Edilkamin di cristian del 04/02/2012, 18:41
    possiedo da molto una termostufa idrofox, in questo periodo ho aggiunto a causa di un ampliamento due termosifoni, quindi i parametri inpostati in presedenza sono da cambiare qualcuno sa dirmi come posso fare e a quanto devo impostarli dato che la casa è di circa 120 mtq e ci sono 9 termosifoni, ho sentito parlare di password e vari parametri e poi come faccio tutto dal pannello sinottico oppure devo collegare un pc?
    grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di ghigo del 21/03/2010, 05:23
vorrei sapere la pw per accedere ai settaggi della termostufa feeling edilcamin
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di raucci claudio del 01/09/2010, 22:43
salve,
volevo sapere se era possibile conoscere i parametri giusti per una stufa edillkamin idrofox. il tecnici più volte ha provato a regolarli (70 euro a chiamata) macon scarsi risultati. La stufa non funziona in modo ottimale e il vetro si annerisce dopo poche ore.
nel ringraziarla anticipatamente le porgo i miei più cordiali saluti.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di gianluca del 05/10/2010, 15:59
Salve. Vorrei sapere i settaggi giusti per la mia stufa charms. Qualcuno sa aiutarmi? grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di giuseppe del 13/11/2010, 01:17
Salve, fra qualche mese mi scade la garanzia della mia stufa a pellet idro (mod. charme) della edilkamin,se ci riesco anche con l'aiuto Vostro, non intendo sborsare nemmeno un centesimo per fare intervenire il CAT, sono una persona che adotta il fai da te e quindi raramente chiamo i tecnici per riparare tutto ciò che esiste dentro casa mia,e vergognoso che la edilkamin non fornisca insieme al libretto dei dati tecnici, i parametri di regolazione di tutte le funzioni della stufa.
Chiedo gentilmente la persona che legge questo messaggio se e nelle condizioni di potermi fornire questi benedetti parametri con accanto su quale parte della stufa si sta intervenendo.

cordiali saluti Giuseppe
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Antonio del 30/11/2010, 18:28
Ciao, sono Antonio, ho una stufa IDROFOX EDILKAMIN acquistata nell'anno 2006, cortesemente avrei bisogno con esattezza, i parametri di settaggio originali della casa costruttrice, perchè da quando il CAT me li ha cambiati, non mi funziona più bene!!! Grazie.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di devid del 03/12/2010, 08:51
vorrei cortesemente sapere come accedere e modificare i parametri della mia stufa ecoidro del 2010 (ed avere una legenda con il significato dei singoli valori)
Grazie in anticipo per la disponibilità
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Giuseppe del 08/12/2010, 10:45
ho comprato alla fine di dicembre 2007 a Vairano Scalo (CE) una stufa ecoidro a pellet ma ho avuto tantissimi problemi e non funziona come dovrebbe la mia è costata € 2.350,00 con i prametri ho dovuta adesso impostarla a meno 3 (-3) ed è il numero più basso negativo ma dopo due o tre ore il pellet esce dai lati perchè non riesce a bruciarlo oppure c'è qualche altra cosa da fare che io non so cosa devo fare per migliorare questa stufa ?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Renato del 20/12/2010, 18:11
Ciao, sono Renato ed ho acquistato nel 2007 una idrofox della edilkamin. Ho chiesto alla ditta e non ottenuto i parametri di settaggio della stufa, perchè un non più tecnico edelkamin tempo fa mi fece un pastrocchio con i valori. la stufa lavora abbastanza bene ma non in modo ottimale tanto che mi fa sempre la parte superiore del vetro pieno di fuliggine Gradirei che chi sà mi aiutasse spedendomi i suddetti parametri,grazie.Ho il sospetto che non tutti i tecnici CAT sono onesti e che i parametri vengono variati quel tanto che basta per farla funzionare di quel tanto per poi richiedere una nuova visita da....80-100 euro!Non sono entusiasta del comportamento della Edilkamin e che la prossima stufa non sarà certo di questa azienda!Grazie.
Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw di francesco del 28/12/2010, 21:18
ho acquistato una 18 kw per 1 appartamento a 2 piani.
il secondo piano è in fase di completamento, quindi mi ritrovo una stufa sovradimensionata all'impianto.sto aspettando un vostro tecnico da più di un mese,più volte sollecitato.vorrei sapere se è possibile avere il codice per diminuire l'immissione di pellet.
grazie
saluti
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw di miky del 30/12/2010, 21:29
    Vorrei tanto sapere che cosa ve ne fate dei parametri che tanto supplicate di avere.
    I tecnici, che ogni anno seguono corsi di aggiornamento in Edilkamin, quando fanno il collaudo, eseguono una minimissima taratura del settaggio che il più delle volte si limita alla regolazione del sensore di flusso per adeguarlo al tipo di installazione (con o senza canna fumaria) per il resto è gia tutto regolato dalla fabbrica.
    Tutte le stufe sono dotate di scheda elettronica che monitora costantemente il funzionamento ed esegue le opportune variazioni per mantenere il rendimento ottimale. Molto probabilmente, tutti quelli che hanno problemi e li hanno descritti in questa discussione, o usano un pellet poco performante o difettano di manutenzione, che non si limita alla pulizia del crogiolo, ma a tutto il resto della stufa. Mi è capitato moltissime volte di incontrare clienti come voi, che si lamentano di malfunzionamenti. Al 99% si tratta di intasamento dei condotti fumo. Tutti mi giuravano di tenere lucida la stufa, ma poi li smentivo facendogli vedere dove e quanto era sporca.
    Anzichè chiedere i parametri chiedete come si smontano e puliscono le varie parti della stufa!
    Con questo non voglio fare l'esperto della situazione, ma, vi prego, lasciate stare i parametri! Se non sapete a cosa servono esattamente le varie voci non potreste fare altro che danni alla stufa e magari anche a voi stessi.
    • Re: Re: Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw di giuseppe del 02/03/2011, 09:45
      Ho da circa un mese una stufa a pellet Edilkamin Idro Prestige e spesso sva in spegnimento con la dicitura controllare Fly aria ho pulito i due condotti ha funzionato per circa quattro ore ma poi e ritornata a spegnersi sempre con lo stesso allarme, può essere un problema di regolazione dei fumi? e come posso regolarli.
      Grazie
  • regolazione prestige di ALESSANDRO del 12/01/2013, 19:51
    mi potete dire come posso fare ad eliminare la funzione auto ed inserire la funzione di regolazione caduta pellet della mia stufa prestige edilkamin .grazie
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw di Dan Oana del 20/01/2015, 12:36
    Ho una termo-stufa Prestige 18 kw
    Appena parte la prima volta la pompa del acqua per termosifoni,la stufa va in "Comfort Clima" e si spegne con l'allarme.So che esiste un parametro ,pero non so quale e, e una differenza di gradi o qualcosa del genere.
    Se e possibile, avrei bisogno del elenco dei parametri(visto che la stufa non e più in garanzia e mi arrangio da solo)con la loro specifica
    Grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Vittorio del 09/05/2011, 17:09
ho acquistato una termostufa edilkamin ecoidro a pellet cert. di garanzia n. 3682544 PrEN 14785:2003 report K 30/6251/1 nel 2008 all' attivazione il tecnico autorizzato edilkamin ha settato la regolazione dei parametri del software incorporato tipo E-1.8 terminata la fase di attivazione chiedendo al tecnico il tipo di settaggio che aveva effettuato si è rifiutato di mostrarmelo,e inserendo un codice segreto cosi non posso piu entrare. Vorrei avere se è la possibilità di intevenire ugualmente per aumentare o diminuire l'immissione del pellet alla stufa,perchè non ho intenzione di chiamare il tecnico ogni qualvolta si presenta la necessità di effettuare tale operazione (ogni intervento costa la bellezza di 90 euro!!!!) cordili saluti Vittorio
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di gianluca del 15/10/2011, 22:32
Salve , vorrei sapere il sisgificato dei parametri di settaggio.Cioe cosa regola p1 p2 ecc. grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di alberti del 18/10/2011, 20:03
Salve.
ho comprato una stufa a pellets edilkamin solaris e sarei interessato a conoscere la password per poter modificare la regolazione della stufa in quanto continuo a chiamare il teccnico e non vi dico quanto mi costa.
cordiali saluti e grazie Davide
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di luigi del 23/10/2011, 15:20
ho comprato una charme e nn riesco a entrare nel menu settaggi x motivi di password...qlc puo aiutarmi?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di albert castlunger del 23/12/2011, 08:24
salve io abito in val badia e avrei bisogno dei parametri della stufa ecoidro se me li potrebbe inviare per email gentilmente
grazie
Rumore stufa Edilkamin ecoidro di Angelo del 02/01/2012, 18:30
Salve anche io ho una ecoidro edilkamin che fà rumore , il tecnico in un primo momento ha sostituito il circolatore (pompa acqua ) dopo poco tempo di nuovo il rumore , richiamato il tecnico ha costatato che non era la pompa ma una valvola che andava sostituita qualcuno mi saprebbe dire quale? visto che nel frattempo è scaduta la garanzia e queltecnico non lavora più per Edilkamin.Grazie a tutti
codice parametri per regolare l'aria italiana camini mariù di giambo del 07/01/2012, 19:25
Ciao a tutti, ho la stufa da due anni, và bene però ora vedo che la fiamma non è più cos' bella e pulita come prima, volevo chidere a qualcuno se mi poteva dire come regolare l'aria con i codici visto che da quando è venuto il cat a dargli una controllata e una leccata di soldi 100 euri ....che per un operaio sono tanti!!! vorrei arrangiarmi senza poter spendere così tanto, qualcuno mi dice come si fà?...grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Tommaso del 22/01/2012, 23:06
Vedi oggetto
cosa vuol dire la parola washing pulizia.ho una stufa alba a pellet italcamini . grazie di FILIPPO LOPO del 04/02/2012, 11:20
cosa vuol dire washing pulizia.ho una stufa a pellet alba. grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di enzo del 10/02/2012, 21:14
vorrei qualche informazione sui settaggi di una stufa charme edilkamin grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di laki del 11/02/2012, 00:19
regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Gianluca del 29/08/2012, 00:00
Informazioni sulle regolazioni dei parametri
Re: regolazione parametri termostufa karma Edilkamin di pierpaolo del 30/10/2012, 10:10
Avrei bisogno di aiuto:
1) qualcuno potrebbe inviarmi i parametri ottimali di funzionamento della karma?
2) è normale che la pompa sia sempre in funzione e faccia circolare l'acqua anche quanto la termostufa è spenta?
Grazie e saluti.
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa karma Edilkamin di alessndro del 26/12/2013, 20:05
    ciao ho una stufa karma e vedendo il tuo post mi chidevo se qualcuno ti ha risposto in merito ai settaggi. in caso fosse positivo mi potresti inviare il setting alla mia mail. grazie mille
    alessandroserpi@yahoo.it
    • Re: Re: Re: regolazione parametri termostufa karma Edilkamin di Giovanni Lopez del 31/03/2014, 12:36
      Ho una termostufa Karma Edilkamin: presenta il problema "c. fumi alta".
      il tecnico ha verificato e sostiene che qs tipo di termostufa è difettoso e che a suo tempo quando era in garanzia la Edilkamin le ha sostituite.
      ho usato pochissimo la termostufa: comprata nel 2010 ad oggi 2014 ho consumato solo 226 kg di pellet.
      da una relazione inviata alla edilkamin da parte del tecnico, la edilkamin risponde "non esiste la certezza della difettosità del prodotto ... pertanto come azienda produttrice a nulla siamo tenuti". penso di rivolgermi ad un legale di una associazione di consumatori.
      cosa suggerite?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di elena del 04/11/2012, 10:47
sulla stufa mi da no depression cosa devo cambiare grazie
regolazione tiro fumi ( giri motore fumi ) extraflame di idropelletlegna del 22/11/2012, 20:45
ciao , qualcuno mi sa dare una mano su come entrare nelle extraflame ed aumentare il motore fumi , ho un cliente amico con una extraflame ma si sporca un casino gli mancano un pò di giri sul motore fumi ma non conosco le password e non ho parametri in mano .
grazie a tutti .
  • Re: regolazione tiro fumi ( giri motore fumi ) extraflame di Luigi Biagini del 22/11/2012, 21:48
    Come si stabilisce che "gli mancano un po di giri sul motore fumi"?
    Quello che viene definito estrattore non fa altro che far entrare aria nella camera di combustione e non serve a scaricare i fumi, quelli devono essere "aspirati" dal camino (canna fumaria). Ogni regolazione va fatta dal tecnico che valuta l'effettivo tiraggio (depressione).
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di carmine del 07/12/2012, 23:21
anche io ho lo stesso problema per la regolazione dei parametri della idrostufa.....come posso fare
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di vincenzo del 04/01/2015, 12:25
    I tecnici che ogni tanto rispondono hanno ragione, i parametri se li tengono ben segreti perche altrimenti come ce li bruciano gli 80/100 euro a botta ce si prendono, il piu delle volte senza fare nulla.
    Chiedo, ma la stufa noi clienti l'abbiamo comprata ? o solo presa in affitto???? perche se l'abbiamo comprata dovremmo avere il DIRITTO di conoscere tutto del bene Acquistato, e come se acquistassimo un auto e non ci dicessero che motore tiene e non ci dessero il libretto d'uso e manutenzione, e poi noi non vogliamo sapere tanto ma solo i piu comuni dei parametri il blocco per tiraggio insufficiente, o simili.....propongo di unirci e fare una class action contro la edilcamin per avere in sede di acquisto tutto della stufa acquistata.
    che ne dite....contattatemi capannoni@hotmail.com
    • Re: Risposta x Vincenzo di massimo del 04/01/2015, 16:56
      Premetto che non sono uno del cat: Allora bisognerebbe fare una class action anche per le stufe a metano le lavatrici le lavastoviglie etc.. etc.. Il problema è che a molte delle persone che comprano una stufa a pellet sono convinti di mettersi in casa una classica stufa a legna, quando invece è un vero concentrato di elettronicae ti garantisco che per metterci le mani bisogna veramente conoscere la macchina.
      Comunque nel libretto uso e manutenzione ci sono elencate tutte le anomalie che possono accadere poi tocca a te capire se sei all'altezza di arrivare a risolvere il problema o devi chiamare i l tecnico come fai quando ti si rompe la lavatrice che tu hai pagato allo stesso modo della stufa a pellet.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di christian del 11/12/2012, 12:40
ho una stufa a pellet dalla ditta edilkamin una idrofox a pellet alla prima attivazione il tecnico autorizzato edilkamin ha settato la regolazione dei parametri del software incorporato tipo E-1.8 terminata la fase di attivazione chiedendo al tecnico il tipo di settaggio che aveva effettuato si è rifiutato di mostrarmelo anzi ha inserito un codice segreto per evitare l'accesso ai parametri. Vorrei sapere se è possibile intervenire ugualmente per aumentare o diminuire l'immissione del pellet alla stufa,perchè non ho intenzione di chiamare il tecnico ogni qualvolta si presenta la necessità di effettuare tale operazione (ogni intervento costa la bellezza di 90 euro!!!!) cordili saluti Alessandro T.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di afi del 19/12/2012, 01:53
avrei necessita' di avere l'elenco del valore dei parametri impostati da fabbrica x 1 idrostufa ecoidro 11KW.Non sto cercando i codici ma l'impostazione da fabbrica dei parametri.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di adalgiso del 29/12/2012, 20:29
valori per la regolazione della termostufa ecoidro di edilkamin grazie in anticipo
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin modello esprit di enzo del 30/12/2012, 08:49
A novembre ho acquistato una termostufa a pellet della edilkamin( la esprit)e ho chiamato il tecnico per il collaudo che mi ha settato la stufa con un tipo di pellet che avevo e tutto e andato bene fino a quando non ho cambiato tipo di pellet di cui ora mi risulta un po più duro e dunque si riempie di più il braciere bruciando male e di conseguenza consumando più pellet. Il tecnico mi ha detto che dovrebbe ri-tarata e vuole ben 100€. vorrei accedere da solo ai setaggi, poichè, cambio spesso il tipo di pellet in base all loro relativo costo,e se cerco di risparmiare qualche euro nel pellet poi ne devo spendere di più per il tecnico ogni qualvolta mi si presenti questa situazione. Grazie Enzo
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di michele del 14/01/2013, 10:47
vorrei sapere il parametro da regolare per la discesa del pellet,visto che ci sono diverse voci pellet come pellet ac pellet ar p1 p2 non so dove toccare grazie per l'attenzione
Re: stufa Edilkamin kw33 molto rumorosa AIUTATEMI di giacomo del 23/02/2013, 23:18
Ho acquistato da tre settimane, una stufa idro da 33kw e devo segnalare che la stessa è molto molto rumorosa sia durante il funzionamento ed anche per diverse ore quando la stessa stufa è stata spenta.
Tale rumore è insostenibile e questo mi ha lasciato molto deluso .
Cosa posso fare,come migliorare tale inconveniente,non potro'utilizzarla.
Grazie giacomo
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di toni del 04/03/2013, 12:02
parametri termostufa ecoidro edilkamin
Re: parametri originali termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di walter del 13/03/2013, 08:54
salve qualcuno sa dirmi i parametri/settaggi originali della stufa ecoidro edilkamin
non gira coclea su termostufa ecoidro Edilkamin di fRANCO del 13/03/2013, 11:27
Ho una termostufa ecoidro della edilkamin non gira coclea e non si accende, cosa posso fare?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Antonio Laveglia del 17/03/2013, 19:13
Buongiorno, vorrei avere il manuale dei parametri con per effettuare una regolazione ideale della mia stufa ecoidro della edilkamin.
Grazie.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di danilo del 20/03/2013, 18:49
desidero conoscere i codici regolazione idrostufa edilkamin mod idropoint 11kw
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di anika del 20/03/2013, 19:58
vorrei chiedervi se potete darmi i parametri termostufa ecoidro edilkamin
vivo da sola da 5 anni e ogni anno pago 90,00 euro x l'assistenza, figuriamoci! nessun problema, io lavoro tu lavori e ok. invece ora ho dovuto chiamare il tecnico per un controllo extra (dovuto tralaltro da loro che nn hanno tarato bene la stufa a settembre, e ovviamente non me l ha detto, si è capito, e dava la colpa al tipo di pellet che usavo) e sempre 90 sono, ok, ma il problema è che ho perso il lavoro e quei 90 mi hanno pesato molto.
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Massimo del 21/03/2013, 19:22
    Ciao Anika molto probabilmente il tecnico aveva in parte ragione a dire che molto dipende dal pellet se veramente lo hai cambiato, detto questo se vuoi ti posso spedire i parametri per email, scusa ma non mi sento di pubblicarli così.
    • Re: Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Michele del 23/03/2013, 14:11
      Ciao Sig. Massimo dato che ho una edilkamin ecoidro del 2006 potrei avere gentilmente i parametri dell'ecoidro edilkamin via mail (aiello.michele@me.com) e se mi dite come faccio ad entrarci?
      Saluti
      • Re: Re: Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Massimo del 23/03/2013, 19:29
        Per entrare nei parametri devi tenere pigiato il tasto menù per circa tre secondi poi con le frecce sù e giù cerca la voce setaggi,pigia il tasto menù per confermare,poi con le frecce scorri fino a -13 e riconferma col tasto menù, fatto sei dentro ai setaggi a questo punto scorri con il tasto menù fra le vari voci.
    • Re: Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di anika del 28/03/2013, 17:35
      ciao Massimo, grazie per avermi risposto, la mia mail è anikazingaretti@hotmail.it
      comunque ora è una settimana che uso la stufa dopo l'intervento del tecnico, e va alla grande, lui mi aveva detto di pulirla tutti i giorni visto il tipo di pellet usato, ma il pellet è sempre lo stesso e il crugiolo non si sporca più..... i parametri che ha inserito giusti si vedono!
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di MICHELE del 23/03/2013, 14:01
ho una edilkamin ecoidro del 2006
si riempie in crogiuolo dopo 2 ore
saluti
vorrei togliere la scritta server di giovanni del 27/04/2013, 20:07
il codice per entrare al programma per togliere la scritta server
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di mario del 18/05/2013, 09:52
ho problemi nell'accenzione della stufa a pellet idrofox edilkamin la stufa idro aha 6 anni ed e' sempre funzionata bene
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Paolo del 22/08/2013, 18:15
Buon giorno,mi sono appena registrato,ho una stufa a pellet Edilkamin Soleil e vorrei effettuare la manutenzione da solo,qualcuno puo inviarmi la procedura di azzeramento SERVICE,i posti che devo pulire ed eventualmente se c'è qualche cosa da sostituire,vi ringrazio.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di carlo del 07/09/2013, 17:54
Buongiorno, anche a me interessava conoscere i parametridi setup della Ecoidro Edilkamin. Esiste una guida interpretativa dei veri parametri ?
grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di lorenzo sorgentone del 06/10/2013, 14:55
vorrei sapere la password x entrare nel menu non x i parametri di settaggio ma x togliere la scitta service visto che la pulizia e stata fatta a dovere come cosi pure la manutenzione
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di armando del 12/11/2013, 23:50
sono un CAT del riscaldamento ho un cliente che ha una idropellet EDIL KAMIN desiderei conoscere i parametri per la regolazione
Re:comparsa nel display scritta fuligine service di antonella del 18/11/2013, 19:17
ho pulito la mia stuga charme dell edilkamin ma alla sua accensione appare questa scritta vorrei sapere come posso ovviare a questo problema grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Ermes del 24/11/2013, 16:29
Buongiorno, vorrei sapere siccome me ne intendo abbastanza avendo tre stufe a pellet ed effettuando regolarmente la manutenzione, come si fa per azzerare il service in una ecoidro edilkamin
Per il problema del guasto NO DEPRESSION io ho risolto il problema applicando un tubo diametro 40mm lungo circa 100mm nella parte posteriore della stufa dove è installato il sensore di depressione, questo tubo serve a convogliare l'aria che arriva al sensore in modo costante e senza turbolenze ,la stufa non è più andata in allarme. grazie .
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Katia del 25/11/2013, 17:52
Ho lo stesso problema con una stufa a pellet della Edilkamin.... e vorrei sapere se il codice è uguale per tutti i modelli... Grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di dionigi del 07/12/2013, 07:08
stufa edilkamin ecoidro problema no depression
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Massimo del 07/12/2013, 18:44
    Dietro la stufa in alto a destra se la guardi da dietro noterai un foro (una presa d'aria) lì dentro ci sono dei sensori sensibilissimi basta un pò di polvere e la stufa va in depressione allora cerca di pulirli senza toccali troppo meglio sarebbe soffiarci con dell'aria compressa, fatto questo puoi migliorare la situazione mettendo un tubo di misura nel foro di circa 10 cm così il flusso d'aria è più omogeneo.
    se il problema non si risolve fallo sapere esiste un altra alternativa.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di usa del 13/12/2013, 18:36
Salve, ho una EDILKAMIN mod. ANDE , chiedevo i parametri da inserire , perche' appena si accende la stufa a freddo va in blocco dopo la preaccensione BLOCCO AF , non appena spengo e riaccendo il tutto funziona , testato piu' di 5 volte , quindi deduco che la prima preaccensione + piu' la seconda portano a temperatura per la vera accensione , dico bene ???? se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi , grazie e ripeto se c'e' la possibilita' dei parametri ancora meglio
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Claudio del 22/12/2013, 22:42
vorrei togliere la scritta service dal pannello della mia idropoit con i parametri giusti.grazie infinite.
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di danilo del 25/02/2015, 12:46
    buon giorno vorrei chiedere cortesemente la chiave d accesso per i parametri della edilkamin idropoint 11kw per aumentare i giri del ventilatore .
    Mi appare sempre la scritta hot fumi malgrado la canna fumaria sia perfettamente pulita poi si riempie sempre il cogiolo e il pellet non brucia cadendo al lato e formando tutto (catrame) che puntualmente devo pulire con lanterna e spatola.Ringrazio anticipatamente chi mi puo aiutare
Re: parametri originali stufa idro adria a pellet Edilkamin di salvatore del 28/12/2013, 20:29
BUONA SERA SICCOME HO COMPRATO UNA STUFA A PELLET IDRO EDILKAMIN NOME (ADRIA)LO COMPERATA USATA HO BISOGNO DEI PARAMETRI DI FABBRICA PERCHE' QUANDO L'ACCENDO DOPO CIRCA UNA MEZZORA LA STUFA VA IN ALLARME E ESCE SCRITTO SUL DISPLAY (VERIFICA FLU.ARIA )E SONO CERTO CHE TIENE I PARAMETRI SBALLATI SICCOME CHI ME LA VENDUTA MI A DETTO CHE IL CAT HA MANOMESSO I PARAMETRI E SE LE TOLTA DI DISPERAZIONE .
SALUTI TOTORE70
regolazione caldaia bernig a pellet edilkamin di domenico del 29/12/2013, 08:46
Come regolare il flusso del pellet,come entrare nell menu tecnico?.con quale codice
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di giovanni cuomo del 31/12/2013, 13:48
salve sono Giovanni vorrei una mano per settare al meglio la mia edilkamin ecoidro acquistata nel 2010
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di NICOLA del 03/01/2014, 18:45
ho anche io lo stesso problema, qualcuno può darmi una mano grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di fab992 del 06/01/2014, 00:30
Salve qualcuno sa i parametri di settaggio termostufa tresor edilkamin gentilmente?
codice accensione a freddo di paolo del 06/01/2014, 20:32
devo acquistare una ecoidro 10 usata e attualmente disinstallata dove posso trovare il codice di accensione a freddo per verificare se si accende prima di prenderla?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di carmine del 08/01/2014, 22:11
salve,ho una termostufa ecoidro della edikamin che fa un fumo della miseria, qualcuno mi potrebbe dare i parametri da impostare e relativo codice ingresso e la procedura x variare determinati valori impostati.

grazie tante
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di carmine del 19/01/2014, 21:11
qualcuno mi puo dare i parametri della stufa edilcamin modello hidrofox.
grazie
Re: regolazione parametri a pellet Edilkamin kelli di salvatore del 31/01/2014, 12:22
Come eliminare avviso manuntezione
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Desirèe del 31/01/2014, 23:14
salve nella mia termo stufa esce scritto flu.aria e continua a fare il bip per ore qual è il problema?cosa devo fare?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di gianni del 08/02/2014, 22:46
salve vorrei sapere come si regolano i parametri della charme edilkamin?dopo circa 3 ore di funzionamento. La fiamma si spegne quasi e fuoriesce fumo dalla porta un disastro!!!59
Re: regolazione parametri caldaia bering a pellet Edilkamin di Luca del 15/02/2014, 14:01
Salve ho aquistato da un mese una caldaia bering per il mio appartamentino di 60metri quadri ma non rirsco a regolare la temperatura interna,il termostato interno nonostante sia impostato a 21gradi la caldaia mi rimane in funzione e mi arriva a 23 gradi.....cosa sto sbagliando .......saluti2
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di filippo gallo del 22/02/2014, 09:32
vorrei conoscere come regolare i parametri di regolazione della idrostufa Edilkamin modello prestige e conoscere il motivo per il quale si accende la dicitura manutenzione nonostante la stessa funziona regolarmente. Grazie e tanti saluti.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Davide del 25/02/2014, 20:07
Buonasera,

gentilmente avrei bisogno di sapere come eliminare il "c.clima" (immagino comfort clima) dalla stufa.

Grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di alessandro del 02/03/2014, 09:05
Buongiorno mi manderebbe per cortesia i parametri per cancellare la scritta service e le chiederei secondo lei le varie cause perché non gira più la coclea della mia stufa ecoidro: La ringrazio anticipatamente
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di teresa del 05/03/2014, 17:28
ho una temostufa idrotech, vorrei sdapere come regolare la discesa del pellet e la fiamma..
caldaia atlanta 33kv inserimento funzione eco per spegnimento a raggiungimento temp acqua invece di andare in p1 di claudio del 09/04/2014, 23:02
SALVE
CHIEDO INFORMAZIONI PER ATTIVARE FUNZIONE ECO PER LA MIA CALDAIA EDILKAMIN ATLANTA 33 KV.PER POTER FARLA SPEGNERE,AL RAGGIUNGIMENTO DELLA TEMP IMP.
VISTO CHE NEL PERIODO ESTIVO DURANTE LA PRODUZIONE DI ACS SI POSIZIONA IN P1 PORTANDOMI LA TEMPERATURA OLTRE LA SOGLIA.
ANDANDOMI IN PROTEZIONE, PORTANDOMI LA TEMPERATURA DEL
PUFFER QUASI A 100°.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di maxx del 23/10/2014, 14:28
salve a tutti
possiedo una ecoidro da un po di anni la stufa si comporta bene... ma vedo che i problemi sono comuni
io da anni oramai so settare la mia idro nel sotto menu... poche cose. ma il problema grosso è NO DEPRESSION... MI DICE CHE SI PUO alzare la sensibilità del sensore ... ma quale il parametro ????
se ce qualcuno che riesce a fornire qualche dato ..
premessa io mi faccio tutta la pulizia da solo .. la smonto tutta pure la camera di scambiatore-h2o
ho rifatto le boccole della coclea( che originali sono ferraccio girato.)e altre piccole modifiche. ma nessuno può fornire la scheda con i codici ????? grazie per l'aiuto
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Giuseppe del 31/10/2014, 14:37
Cortesemente se era possibile sapere parametri di verifica funzionamento e password di entrata grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Corrado del 01/11/2014, 20:38
Ho una ecoidro che va sempre in no depressione, c' e' qualcuno che puo' spedirmi i parametri per la termostufa ecoidro a pellets Edilkamin? grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di raffaele del 25/11/2014, 07:45
ho acquistato dalla ditta edilkamin una termostufa ecoidro a pellet toronto,vorrei sapere se si puo aumentare o diminuire la mandata del pellet mi potete mandare il codice per entrare nei parametri.grazie
password bijou edilkamin di cristiano leoni del 03/12/2014, 19:32
Per attivare il termostato ambiente della termostufa per assurdo bisogna inserire la password per entrare nei settaggi, ma si può? il tecnico del c.a.t. chiede 90 euro per questo intervento assurdo. qualcuno può aiutarmi. Grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di angela del 04/12/2014, 22:12
Salve ho ho una stufa Firefox idro non si accende e esce sul display la.scritta lampeggiante service ?? Come.posso azzerare e togliere tutto così da poterla accenderla attendo una vostra risposta grazie Mille in anticipo Arrivederci
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di massimo del 05/12/2014, 23:39
    Salve premetto che la scritta service sul display non ha niente a che fare col fatto che non si accenda, ora i motivi per cui non parte possono essere svariati, e il più delle volte gli segnala sempre sul display guarda bene e poi fammi sapere.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Fabbri maurizio del 09/12/2014, 17:44
Salve nel 2013 ho montato un termocamino edilcamin idropelbox collegandolo in parallelo alla caldaia a gas già esistente mettendo uno regolare scambiatore e dopo un primo periodo di regolazioni nell'inverno 2013 il camino ha funzionato perfettamente.
Qualche settimana fa con l'impianto perfettamente funzionante e' saltata la scheda (rimaneva sempre accesa la ventola estrazione fumi.
Ho chiamato il centro assistenza e in garanzia l'hanno sostituta.
Ora mi trovo a dover tenere , per farlo andare piuttosto regolarmente, la temperatura dell'acqua minimo a 69/70 gradi altrimenti non riesce ad uscire dal warmup e perciò il camino è in continuo accensione e spegnimento.
Il cat mi dice che sono i nuovi settaggi di queste schede non più 1.8
È possibile variare qualche parametro Per far andare più regolarmente (come prima) il termocamino ?
Grazie
Maurizio
Re: regolazione parametri termostufa PRESTIGE 18KW a pellet Edilkamin di giuseppe del 20/12/2014, 10:40
BUONGIORNO SE E' POSSIBILE AVREI BISOGNO DEI CODICI DI SETTAGGIO DELLA TERMO STUFA EDIL KAMIN PRESTIGE 18KW OGNI FINE STAGIONE MI COMPARE LA SCRITTA FARE MANUTENZIONE COME SI RESETTA LA TERMO STUFA DOPO AVER FATTO LA PULIZIA DI FINE STAGIONE.
GRAZIE Giuseppe
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Salvatore del 22/12/2014, 12:42
Buongiorno a tutti, ho una stufa a Pellet edilkamin mod. Karma. Pochi giorni fa La stufa è andata in blocco a causa dell'inceppamento della coclea dovuto a dei residui di Pellet.
Il tecnico ha dovuto resettarla per ripristinarlo, ora però accade che spesso c'è una caduta maggiore di Pellet che fa riempire anche lo scivolo. Sono costretto a spegnere, pulire e riavviare.
Per evitare di dover chiamare il tecnico, qualcuno sa dirmi quali parametri impostare?
Conosco la password che è -13, ma non voglio manomettere troppe cose che non c'entrano nulla. Grazie in anticipo a tutti. Buon Natale.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di sabato del 29/12/2014, 20:26
chiedo possibilmente di sapere i parametri di una stufa a
pellet del tipo ecoidro .dopo aver manomesso i parametri originali ,non ricordo piu quali erano.
diminuire caduta pellet termostufa ecoidro edilkamin di tiziana del 30/12/2014, 13:57
salve, vorrei sapere come posso dimuire la caduta del pellet che ne scenda di meno grazie
  • Re: diminuire caduta pellet termostufa ecoidro edilkamin di massimo del 30/12/2014, 19:47
    Spingi il tasto menù per circa 4 secondi poi con i tasti + e - scorri fino a trovare la voce ADJ pellet, a questo punto spingi il tasto menù per confermare. Ora con i tasti + e - puoi alzare o diminuire il flusso del pellet da +30% a -30%.
    Per uscire spingi senza insistere il tasto di accensione spegnimento fino a tornare alla schermata iniziale.
    Spero di essere stato chiaro ciao e BUON ANNO.
diminuire caduta pellet termostufa ecoidro edilkamin di tiziana del 30/12/2014, 14:02
salve, vorrei sapere come posso dimuire la caduta del pellet che ne scenda di meno grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di moreno del 01/01/2015, 11:33
vorrei sapere le giuste regolazioni della temperatura acqua e temperatura ambiente di una stufa idropoint itaiana camini 11,3 kw
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di emanuele del 05/01/2015, 14:49
Salve, ho un cliente con una termostufa edilkamin mod Berning. Avrei bisogno dei parametri di funzionamento, è possibile recuperarli?

Grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di dany del 10/01/2015, 21:28
salve a tutti possiedo una idrostufa a pellet marca edilkamin mod idrpoint 11kw.mi crea diversi problemi come vetro annerito molta cenere non arriva mai ad una temperatura sufficiente a scaldare casa poi appare spesso la scitta hot fumi.potrei avere cortesemente il codice parametri e dei valori per migliorare il rendimento della mia idrostufa grazie
  • Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Rino del 12/01/2015, 23:43
    Leggevo il post di dany ed in effetti noto anch'io in una termostufa idroteck che ho montato circa sei anni fà che il vetro si annerisce molto spesso, sino ad ora non ho notato nulla di particolare nel funzionamento, del resto non imposto mai la temperatura oltre i 55 gradi, ho preferito aumentare le dimensioni dei termosifoni invece di alzare la temperatura.L'aspirazione dell' aria io l'ho fatta direttamente dall'esterno con un tubo animato gommato da 40 e sino ad oggi non ho rilevato nessun scritta strana sul display. Dalla lettura di vari post credo che sia necessario pulire la sonda che rileva il flusso dell'aria in aspirazione, però prima di farlo vorrei leggere qualche conferma. A dire il vero ho una scritta che lampeggia ma immagino che bAt 1 si riferisca alla sostituzione della batteria al litio sulla scheda ma non me ne importa poi così tanto. Salve a tutti
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di andrea cantoreggi del 15/01/2015, 09:29
buongiorno ,io ho una idrostufa MAGIC della edilkamin ultimamente mi stà dando dei problemi con i fumi . premetto che pulisco la stufa ogni giorno , però ho notato che quando si deve spegnere non soffia più forte l'aria per pulire il crugiolo che rimane molto sporco . fino a l'anno scorso quest'ultimo si puliva benissimo non vorrei che i tecnici che mi sono venuti a pulire la stufa abbiano toccato dei parametri nel settaggio ( magari inavertitamente ). le chiedo cortesemente se pei mi potrebbe dare questi parametri .io la idrostufa non l'ho mai toccata però ho trovato la password,non era poi cos' difficile( le cifre vanno da -15 a +15 ) la ringrazio anticipatamente per la sua cortesia. distinti saluti andrea
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di massimo del 17/01/2015, 14:30
    Anche io ho una idro Edilkamin, e la conosco molto bene ti posso garantire che la velocità della ventola in fase di pulizia non si può variare,fai caso se durante la normale funzione quando fa la pulizia la ventola aumenta di giri, se non dovesse farlo molto probabilmente chi ti ha pulito la stufa non ha fatto un buon lavoro la stufa è intasata.
    Consiglio aspetta a toccare i parametri se la stufa va bene.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Mario del 20/01/2015, 15:48
Ecoidro junior cod:arti. ED64140

dopo oltre un anno di buon funzionamento con le dovuta manutenzione di pulizia da parte del cat.
Utilizzati vari tipi di pellet consigliati dal cat.
La stufa non sale più di temperatura impostata
60C°come consiglia il manuale correlato alla stufa,
ma si mantiene ben 5C° sotto l'impostazione
dove prima li raggiungeva tranquillamente.
Mio fratello con la suddetta stufa con lo stesso pellet va un amore comprata dall'stesso rivenditore.
Contattato il cat. mi rimandano sempre da più di un anno.
Re: regolazione parametri termostufa a pellet Edilkamin bijoux di Lamberto del 22/01/2015, 08:23
come entrare dentro il sistema di regolazione della stufa
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di luigi del 23/01/2015, 15:42
come regolare pellet. Grazie
vorrei regolare la discesa del pellet della stufa ecoidro di luigi russo del 24/01/2015, 13:12
chiedo aiuto per regolare la discesa del peller della stufa ecoidro perché scende troppo pellet. il codice della stufa è 281010, il software è E/2.1, è stata acquistata il 21/12/2011 e la prima accensione è stata il 28/09/2012. grazie, spero chi mi aiuterete.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin adria e manutenzione di GIOVANNI del 31/01/2015, 11:05
come potrei fare per fare una manutenzione alla mia stufa che incomincia a fare un fo di fumo in piu' e poi come posso settare i parametri
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di francesco del 02/02/2015, 14:46
Ho una stufa a pellet idro della edilkamin da alcuni anni. Non ha mai riscaldato bene, la temperatura non è mai andata oltre i 63 gradi. Spesso mi appare la scritta no depression. Qualcuno mi può aiutare ? Qaule è la password per modificare i parametri e come devo fare ) La mia email è la seguente: francescotodde@iscali.it. Grazie a chi mi potrà aiutare.
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Mattia del 02/02/2015, 15:08
come eliminare la scritta manutenzione CAT dal pannello sinottico idropellbox
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Raffaele del 07/02/2015, 12:45
e, possibile dosare la caduta del pellet sulla termostufa bijoux? Chiedo ciò perché mi sembra troppo quello che cade e così facendo il braciere si riempie troppo e quindi va in blocco.
Grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di DOMENICO del 16/02/2015, 18:17
ho una stufa a pellet idrofox gentilmente vorrei i parametri per un nuovo setup, sono riuscito ad entrare ma non conosco cosa vogliono dire i vari termini abbreviati che compaiono sul dislay
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Giuseppe del 16/02/2015, 21:34
Aiuto ragazzi la mia bijoux esce scritto c fumi alti cosa devo fare? E come posso fare per eliminare la password? Grazie a tutti
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di vittorio del 21/02/2015, 13:25
dopo accesa la stufa la temperatura impostata sul display diventa negativa e la stufa si spegne
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Paolo del 10/03/2015, 18:36
    Idrofast mi padella l'accensione... dopo accesa la stufa la temo diventa negativa... blocca il pellet e si spenge.. cosa devo fare???
    • risposte di luca del 27/12/2015, 09:12
      come si leggono le risposte alle domande di questo forum? ho letto moltissime domande che avrei poste io, ma non ho letto una risposta devo fare qualche iscrizione? Grazie per la risposta
      • Re: risposte di Alex del 28/12/2015, 18:45
        prova a cliccare su VAI ALLA RADICE DEL THREAD dovresti veder tutto!!
  • Re: Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Paolo del 10/03/2015, 18:39
    Idrofast mi padella l'accensione... dopo accesa la stufa la temo diventa negativa... blocca il pellet e si spenge.. cosa devo fare???
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Lamberto del 15/04/2015, 16:39
come fare per entrare nei settari della stufa edilkamin bijou del 2013 e resettare chiamata assistenza cat grazie
parametri edilkamin prestige idro di michele ghisu del 29/10/2015, 20:16
come faccio ad aumentare il tiraggio di una idro stufa edilkamin prestige 18kw...
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Alessandro del 04/02/2016, 19:46
Ho montato un termostato ambiente su edilkamin idrotech su uscita aux della scheda ma non funziona .. Sembra come se fosse che devo abilitarlo dal pannello sinottico.. Qualcuno mi aiuti
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Vanni del 02/11/2016, 17:14
Mi potete dare un aiuto? La mia stufa idrochip di edilkamin mi da errore h2, ovvero avaria estrattore fumi, ho pulito canna fumaria ma niente di fatto. Strano ma è successo dopo che è venuto tecnico. È possibile resettare stufa? Grazie
Michele di Michele del 14/01/2017, 11:35
Salve ho un problema con la mia ecoidro edilkamin inizia a fare i capricci,non brucia del tutto il pellet fiamma debole,specialmente durante l'accensione trovo che la ventola non giri a dovere mentre in p2 e p3 tutto ok ,il pellet soffoca la fiamma ,il bracere si riempie di pellet bruciato male....Cosa posso fare?
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Roberto del 13/11/2017, 17:32
Salve, ho una MEG 23Kw che mi crea questo problema: una volta raggiunta la temperatura impostata, non appena la temperatura per lo scambio termico cala, la coclea riprende a riempire il crogiolo ma non riesce più a ripartire la fiamma, per cui si riempie il crogiolo e appare la scritta "STOP FIAMMA".
Cosa accade? scende troppo pellet o sono bassi i giri del ventilatore?
Aiutatemi grazie
Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin di Maria del 21/02/2018, 22:15
Desidero per favore il codice del dettaglio per togliere la scritta manutenzione dal pannello. Grazie