Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "fumo caldaia a legna" di Cendo del 30/01/2007, 01:05
    Salve; è la prima volta che vi scrivo. Ho una caldaia a legna per riscaldare la piccola abitazione dove abita mio nonno.Fu installata nel lontano 1987. la caldaia è posta in un fabbricato basso adiacente l'abitazione e la canna fumaria è alta circa 3metri.Quindi riconosco che non è alta; il fatto è che i vicini di casa lamentano che il fumo prodotto entra in casa(anche se il fumo dura 10-15 minuti poi diventa come inesistente), ma il motivo non è vero,poiché si vogliono vendicare di un abuso edilizio che loro stessi hanno commesso in passato e che noi abbiamo voluto(giustamente) regolarizzare, cosa possiamo fare?è venuto l'arpat,il tecnico....e dice che è a posto.ma loro hanno i certificati medici che attestano che tale fumo provoca loro disagio alla salute.Io sono disposto a mettere in regola tutto;ma non ad esser preso in giro.La canna fumaaria non può essere alzata per l'impatto ambientale...Ho un nonno d 83 anni.posso lasciarlo al freddo per degli imbecilli?? grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: fumo caldaia a legna di Felice del 30/01/2007, 08:13
Buongiorno sig Cendo ,penso che i suoi vicini abbiano pienamente RAGIONE, anchio non sarei disposto a sorbirmi i fumi per quindici minuti, se poi quel tecnico che le ha dato ragione asserendo che è tutto a posto andrei piano a definirlo TECNICO,saluti,Felice.
info@casafelice.com