Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Girante passiva comignolo-Quesito" di Max del 02/02/2007, 13:50
    Premessa:

    ho un caminetto a legna che funziona molto bene ed ha un tiraggio perfetto.

    L'unico inconveniante si presenta quando c'e' molto vento,infatti il fumo viene rispinto nella cana ed esce tutto dal camino inondando illocale.
    La domanda e la seguente:

    qualcuno di voi ha provato a montare quelle giranti passive in testa al comignolo?Tale oggetto puo' evitare che il fumo ritorni indietro con il vento?
    Potrebbe pero' rovinare il tiraggio che adesso e' ottimo?
    Una ulteriore domanda:
    il mio camino non ha una serranda per la chiusura della canna fumarria e quando il camino e' spento l'aria fredda scende ed entra nel locale.
    Secondo voi la girante potrebbe risolvere anche questo problema??

    Grazie.

    Ciao,
    MAX

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Girante passiva comignolo-Quesito di massimo del 02/02/2007, 14:22
ciao max anchio avevo questo problema e con queste palle giranti (io le chiamo cosi)ho risolti tutti i problemi ,sul tiraggio non ci sono controindicazioni
e se cè vento non si incunea nella canna fumaria ciao
Re: Girante passiva comignolo-Quesito di Felice del 03/02/2007, 10:13
Buongiorno, sig. Max. se la canna fumi è costruita a norme di legge e di buonsenso, non ha bisogno di giranti o di altri giramenti per funzionare perfettamente,saluti,Felice