Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta???" di Felice del 14/02/2007, 10:21
    Buongiorno, sig. Federica io invece sono convintissimo che la canna fumaria non è adatta alla sua stufa non aspetti episodi spiacevoli prima di prendere provvedimenti!!! Saluti,Felice.
    info@casafelice.it

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di Iris del 14/02/2007, 17:23
A parte i consigli che le hanno dato riguardo al combustibile, le consiglio di controllare anche il tiraggio della canna fumaria. Se il pellet è di scarsa qualità sicuramente la stufa tarda ad accendersi e crea botti all'interno della camera di combustione, ma se c'è della cenere che ostruisce l'uscita dei fumi, anche un buon pellet fatica ad accendersi!!!
Quindi una bella pulizia della stufa e della canna fumaria e la stufa tornerà a funzionare bene. Ovvio che se anche pulendo non risolve il problema deve pensare a buttare via il pellet!!!
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa a pellet guasta??? di federica del 14/02/2007, 18:51
    grazie iris.
    ieri abbiamo controllato anche la canna fumaria, era un po sporca, ma comunque il tiraggio è ottimo..i pellet mi sembrano di buona qualità, forse hanno preso un po di umido forse sono veramente scarsi.
    comunque io la pulisco ogni giorno, però ultimamente succede spesso che non si accende..di botti ne ha fatto uno solo l'altro giorno per il resto è sempre andata bene apparte appunto qualche non accensione...
    la ringrazio,vi terrò aggiornati