Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caldaia onnivora e gas" di marco del 14/02/2007, 12:17
    Da un paio di mesi ho intallato una caldaia kalorina2202 con rispettivo accumulo per acqua sanitaria da 150lt collegata all'impianto alimentato dalla nuova caldaia a gas.per avere il collaudo della sudetta caldaia il tecnico ha detto che per essere a norma con 2 caldaie occorre un scambiatore di calore.altri idraulici affermano che non serve,ma sono sufficenti 2valvole elettriche nella mandata e ritorno della caldaia a gas.vorrei i vostri pareri e consigli. grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caldaia onnivora e gas di Felice del 15/02/2007, 09:25
Buongiorno,sig. Marco, i miei tecnici fanno uso delle valvole e tutti gli impianti valvolati funzionano benissimo ed in piena sicurezza,saluti,Felice.
info@casafelice.it
  • Re: Re: caldaia onnivora e gas di marco del 15/02/2007, 13:29
    Salve sig Felice la ringrazio per la risposta,purtroppo sono i tecnici della caldaia a gas (IMMERGAS)che vogliono lo scambiatore di calore, perchè solo con valvole l'acqua può trafilare finendo in caldaia,rifiutandosi di effettuare il collaudo.C'è qualche normativa che possa aiutarmi o dovrò spendere inutilmente altri euro per avere il collaudo e rispettiva garanzia?grazie.saluti,Marco
    • Re: Re: Re: caldaia onnivora e gas di Felice del 15/02/2007, 15:10
      Buongiorno ,sig. Marco, a volte alcuni impiantisti, (per fortuna pochi) si comportano in modo tale o per incapacità o perche hanno dei secondi fini ,saluti,Felice.
      info@casafelice.it