Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: accumulo pellet nel braciere" di subba68 del 17/02/2007, 23:31
    ho scoperto che il problema è conosciuto in clam ma come al solito ......si intasano i turbolatori del giro fumi, il fenomeno si presenta con impianti grandi ,con molta acqua o con cannne fumarie difficili.
    in pratica si crea condensa all'interno quando il ritorno piu freddo si miscela alla massa di acqua presente in caldaia il tutto si impasta con le polveri e in particolare alle p4 e 5.
    l'assistenza in genere quando istalla la stufa aumenta la velocita di estrazione alle p4-5.
    come soluzione si puo' istallare una valvola miscelatrice che riduce il problema condensa facendo circolare sempre l'acqua senza farla scambiare eccessivamente. siperde efficenza ma non si deve pulire la stufa cosi spesso...io comunque comunicherei tutto alla casa costruttice chiedendo di diritto la risoluzione del problema.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: accumulo pellet nel braciere di Felice del 19/02/2007, 21:03
Buonasera,sig. Subba la casa costruttrice in questo caso è l'unica senza colpe, lei ha due cose che non funzionano la canna fumi ed il circolatore che è tarato troppo basso lo ponga con partenza a 60 gradi, modifichi le anomalie della canna fumi e faccia controllare attentamente il suo impianto, risolva lei i suoi problemi, senza l'ausilio della casa costruttrice,saluti,Felice.
info@casafelice.it