Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caldaie a combustione legna \ metano" di hydroservice del 28/02/2007, 22:17
    desidererei avere informazioni su caldaie legna \ metano....in un unica soluzione
    come caldaia ho trovato solo una ditta ceca che le produce...atmos.
    in italia vi sono dei limiti di normativa all' installazione di suddette caldaie???
    a mio avviso penso che ci siano problemi con le canne fumarie,qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito??
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caldaie a combustione legna \ metano di Giancarlo del 01/03/2007, 19:26
Salve
da quel poco che so se non si riferisce a quelle a condensazione mi hanno detto che la caldaia se funziona a gasolio può funzionare anche a gas. La variante dovrebbe stare nel tipo di bruciatore, ripeto "dovrebbe" perchè io personalmente non ne ho la certezza.
E' mio parere che sarebbe meglio avere due cose ben distinte. Una caldaia a legna ed una caldaia a gas.
Le ragioni possono essere che sono indipendenti tra loro e qualora una si rompa l'altra può funzionare. Inoltre i due tipi caldaie hanno esigenze diverse e quindi non credo sia possibile avere dei rendimenti elevati. Posso immaginare che l'unica cosa interessante sia il Prezzo, o sbaglio?
Però secondo me sarebbe meglio stabilire quale caldaia sarebbe usata come primaria. Penso la caldaia a legna, e quindi ne cercherei una ottima (ceca sta per cecoslovacchia ??? Ma!!!!! Non le conosco, solo per sentito dire).
mi dispiace s non sono stato di grande aiuto
Saluti
Giancarlo
ecotribe2005@yahoo.it