Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: canne fumarie" di Iris del 08/03/2007, 10:05
    Anch'io sono molto interessata, vorrei proprio provare ad istallare per la mia stufa a pellet una bella canna fumaria che sfrutta il suo calore senza formare condensa all'interno della canna fumaria...perchè se così non fosse riscalderei la mia casa in un botto solo con un bel falò...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: canne fumarie di Eugenio De leo del 08/03/2007, 20:44
Gentile Iris,
ho il piacere di rispondere anche a lei, perchè da quando leggo sul presente sito, le richieste , domande e risposte molto singolari, scritte da persone appassionate , competenti e meso competenti, la cosa mi attira sempre più.
Sono pronto a dargliela in prova per la sua stufa a pellet, a patto che se funziona perfettamente e non provoca condensa, Lei accetta di acquistarla e di pagarla tre volte il suo prezzo commerciale. Ci stà?
Le stufe a pellet dal mio punto di vista, credo che è solamente un'ottima idea commerciale, scaldano solo l'ambiente dove si installano, consumano pellet,per la prossima stagione sono previsti aumenti considerevoli, sono fastidiose perchè quasi tutte danno problemi nel funzionamento e sono fredde come arredamento.
Ripeto dal mio punto di Vista.
Comunque resto a disposizione per maggiori delucidazioni sull'esclusiva canna fumaria a ricircolo d'aria.
Saluti.
  • Re: Re: Re: Re: canne fumarie di Iris del 09/03/2007, 14:53
    Ci tenevo anche a dirle che la mia risposta era un'ovvia provocazione per vedere quanto lei fosse ferrato in materia visto che si ritiene esperto nel settore...adesso posso dire con certezza che lei non lo è!
    Sfruttare il calore di una canna fumaria di un caminetto (anche se io lo sconsiglio vivamente) potrebbe funzionare, ma pretendere di sfruttare il calore di una canna fumaria di una stufa a pellet è un'eresia! Ha mai provato una stufa a pellet, anzi l'ha mai vista??? Ne dubito...
  • Re: Re: Re: Re: canne fumarie di Miky del 10/03/2007, 09:45
    Carissimo Eugenio, anch'io come Iris ti faccio una domanda; ma l'hai mai vista una stufa a pellet? Esistono stufe a pellet ad aria per il solo locale in cui vengono installate, canalizzabili (ambienti fino a 100 mq), e ad acqua (termostufe a pellet) che riscaldano fino a 150 mq con produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre se ti guardi in giro vedrai i prezzi sono nettamente diminuiti sia per quanto riguarda le stufe che per il pellet e per la prossima stagione sarà ancora più conveniente. Se vuoi pubblicizzare le tue canne fumarie dimostralo con i fatti non con le parole.
    Saluti.
Re: Re: Re: canne fumarie di Eugenio De leo del 08/03/2007, 20:52
Sig.ra Iris,
ho dimenticato di scriverle il sito dove può vedere il funzionamento.
www.caminofuturo.it
grazie.
  • Re: Re: Re: Re: canne fumarie di Felice del 09/03/2007, 02:41
    Buongiorno sig. Eugenio,io faccio parte delle persone poco "competenti" in questo settore, ho notato che lei ha inventato l'acqua <calda> nel suo caso <l'aria> calda, ma che razza di innovazione ha apportato,guardi che in tale contesto ha già avuto numerosissimi predecessori i quali non hanno mai ottenuto dei grossi vantaggi come lei vorrebbe ottenere perchè per una canna fumi tale pratica le reca solo vari e gravi svantaggi,saluti Felice.
    N. B. io penso che sia ora di finirla con le "bufale"
    info@casafelice.it
Re: Re: Re: canne fumarie di marietto del 22/05/2007, 15:52
Scusate se mi permetto.
Il sig di leo non ha inventato nulla di nuovo.Brevetti come il suo esistono da decenni in tutta europo.(avete presente i vecchi tubi a sifone delle vecchie stufe?
Il principio funziona e funziona maggiormente sulle stufe a pellet in quanto il tubo e' nella sezione iniziale. Per le condense posso dire che difficilmente se ne creerebbero e che sicuramente non farebbero scoppiare proprio nulla (casomai c'e' il rischio di incendio da fuliggine) la normativa uni 1856/1 e /2 norma proprio queste canne con severissimi test e se sono dall'ente certificati vuol dire che sono sicuri. Poi sta al singolo valutare la bonta' del prodotto o meno (ma non voglio addentrarmi in siffatto ginepraio) Per le condense, una volta " a muro" esistono dei raccordi a T con scarico condensa atti a questo.Ripeto, ho trovato decine di prodotti simili venduti in molte nazioni europee. In italia un'altra azienda produce un prodotto simile solo per le caldaie a pellet , la trovate all'indirizzo www.unigas.it

distintamente saluto