Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa che non scalda" di giuseppe del 09/03/2007, 16:29
    buon giorno a tutti,
    sono un infelice possessore di una stufa (non è una stube classica, ma usa il
    giro fumi e pesa quasi una tonnellata). Per motivi legali non mi fido a scrivere
    la ditta costruttrice, visto che oltre a essere stato preso in giro, non vorrei
    tirarmi addosso avvocati e balle varie. Costata la bellezza di 7500 euro ,
    comprata 3 anni fa. La casa dichiara un riscaldamento di 140/150 mq. Io si è
    no,ne copro 60 mq. L'abitazione è ristrutturata da 2 anni, infissi nuovi,
    malte, pavimenti, isolamento.... per cui non dipende dalla casa. La canna
    fumaria è stata costruita come su indicazioni della casa costruttrice della
    stufa, ma succede che se vado a toccare la canna fumaria a 8 mt di altezza (pur
    essendo coibentata) è bollente. Se la temperatura esterna è inferiore agli 0
    gradi la mattina la stufa è praticamente fredda, sebbene la sera avesse
    raggiunto una buona temperatura. E' evidente che il tiraggio del camino è
    eccessivo, per cui ho provato a mettere un registro, ma nel giro di 2 mesi si è
    intasato tutto, anche se la stufa era decisamente migliorata. Sapete cosa mi ha
    risposto il genio, che inventò e produce queste stufe, difronte alla richiesta
    di delucidazioni: "buttaci dentro legna, vedrai che poi scalda". La garanzia non
    vale più, il costruttore e il venditore non mi assistono, consumo 40/50 quintali
    di legna l'anno per avere una resa inferiore a quella di una stufa economica (la
    piazzetta che ho in cucina rende molto di più e consuma 1/4). cosa mi
    consigliate?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa che non scalda di roberto gioco fuoco del 09/03/2007, 16:59
dato il peso e' una stufa in pietra ollare ?
di che cosa e' fatta visto che non ha il limite di carico ?
quanti kw dichiarano sul libretto istruzioni?
dove la producono ?
facci sapere ciao roberto

info@giocofuoco.it
  • Re: Re: stufa che non scalda di giuseppe del 14/03/2007, 08:17
    no non è fatta in pietra ollare, ma in matteriale refrattario. misura 65x65x180h circa. in kw non mi sembra che fossero dichiarati, ma come dicevo sul primo messaggio, la dichiaravano per 140/150 mq.
    non ho capito bene, cosa significa scaldare 140 mq, esistono evidentemente dei dati unificati, che so 19 gradi è un ambiente scaldato...
    fatto sta che ieri sera la stufa non la potevo nemmeno toccare e questa mattina sarà stata sui 20 gradi. Sono nero!!!
    • Re: Re: Re: stufa che non scalda di roberto gioco fuoco del 15/03/2007, 18:39
      ciao, Giuseppe stufe cosi piccole in mattoni refrattari scaldano 60-70 mq come dici tu .le prestazioni sono quelle strano che il costruttore non ti abbia dato un limite di carico se non ha l'inserto stai attento a spingerla.
      per le dimensioni che richiedi 130-140 150 mq ad irraggiamento ed in accumulo si possono fare ma evidentemente con un altra tecnologia.
      se mi mandi in privato uno schema della stufa posso approfondire ciao roberto
      info@giocofuoco.it