Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Chiarimenti Termocamino Vulcano" di anto del 11/03/2007, 14:45
    x antonio:
    spese di trasporto ed installazione/disinstallazione, credo che il "gioco" sia proprio questo...

    p.i. Antonello Masci

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Chiarimenti Termocamino Vulcano di Luigi Savino del 11/03/2007, 15:52
Spettabile Antonio. Se le prestazioni del termocamino non dovessero essere conformi a quelle illustrate nei cataloghi e nel sito, la Vulcano, oltre a risarcire il costo del prodotto si assume anche le spese per l'installazione e il trasporto. Le faccio anche notare che la vulcano applica questa garanzia da diversi anni e fino ad oggi nessun termocamino è tornato indietro. Per fugare ogni dubbio sono disponibile ad organizzare una prova di funzionamento reale dove può partecipare sia lei che gli altri frequentatori del forum in modo da potervi rendervi conto di persona. Con stima. Luigi Savino
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiarimenti Termocamino Vulcano di anto del 11/03/2007, 17:28
    a questo messaggio rispondo con un link ad un post lasciato da un altro utente in questo forum:
    http://www.fuocoelegna.it/forum/index.php?topic_id=11347

    Per chi non ha voglia di copiare ed incollare il link nella barra degli indirizzi riporto il messaggio in questione:
    "Sig. Marco,
    i dati di laboratorio SERVONO per determinare le caratteristiche conformemente alle normative standardizzate,
    tali, possono servire anche come riferimento per determinare quali prodotti siano meglio di altri , in quanto sono testati nelle medesime condizioni.

    Rispettando la sua scelta SUICIDA di trascurare i dati certificati e di affidarsi ai suoi occhi TERMICI seguito dal suo SUPER INSTALLATORE per determinare se una macchina termica è più efficiente o meno rispetto ad un’altra LE FACCIO I MIEI PERSONALI COMPLIMENTI."
    idee condivise da altri utenti come si vede dal post.

    I test secondo la UNI 9841 costeranno 2000-3000 euro, non credo che sia un investimento che una azienda non possa affrontare per dare vere garanzie ai propri clienti!

    Sto ancora aspettando la risposta alla domanda: Perchè la Vulcano in 16 anni non ha mai eseguito i test secondo la normativa (vigente UNI 9841 a vera garanzia dei suoi clienti?

    P.S.: la garanzia, le prestazioni e tutto il resto del termocamino oggetto del thread di cui sopra al link sono identiche a quelle del vulcano. Sono uguali i termocamini? qual'è migliore? chi dice il vero?

    p.i. Antonello Masci
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiarimenti Termocamino Vulcano di Luigi Savino del 12/03/2007, 08:39
      Buongiorno signor Antonello. Questa è l'ultima volta che le rispondo. Prima per non rubare spazio al forum ripetendo cose già chiarite e secondo perchè lei a mio avviso non ha nessuna intenzione di voler capire nè di verificare. Non mi meraviglierei se fosse un rivenditore che subisce la concorrenza di Vulcano. Buona giornata a tutti. Luigi Savino
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiarimenti Termocamino Vulcano di anto del 12/03/2007, 09:36
        non c'è nulla da capire (non ha spiegato niente ne di tecnico ne di commerciale ne di funzionale quindi non c'è nulla da capire) e tantone meno da verificare:
        le verifiche le fanno i laboratori accreditati e non chi non ha nessuna competenza in merito (mi riferisco all'utente finale che chissà forse quando gli mettono il vulcano vede per la prima volta il fuoco acceso in casa sua).
        Non dica che è l'ultima volta che mi risponde perchè non ha ancora mai risposto alle mie domande (due semplici e precise a cui potrebbe dare due risposte semplici e precise) e RIPETO per la TERZA VOLTA le DOMANDE a cui la vulcano ancora NON ha RISPOSTO:
        1) Perchè Vulcano in 16 anni non ha mai eseguito i test secondo la normativa vigente UNI 9841 a vera garanzia dei suoi clienti?
        2) perchè vulcano sui depliant scrive invece qualcosa che lasci intendere ciò? (pubblicità ingannevole?)

        p.i. Antonello Masci

        P.S.: si meravigli invece, perchè non sono rivenditore, installatore o qualunque altra cosa ma sono un perito termotecnico che da 30 anni si occupa di riscaldamento alternativo e le assicuro che non ho altro interesse se non le risposte alle mie domande. Se poi queste mettono in difficoltà vulcano allora non scriva nei forum così nessuno gliele pone...