Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Canna fumaria" di Sebastiano Chetta del 13/03/2007, 11:14
    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato una canna fumaria in acciaio monoparete per risanare una vecchia canna fumaria in cemento che passa interamente all'interno dell'abitazione. I tubi sono da 20 cm di diametro e lunghi 1 metro.
    In fase di assemblaggio mi hanno consigliato di mettere la "femmina" verso l'alto per unire i vari tubi sto usando fascette per la tenuta meccanica. Inoltre mi hanno sconsigliato di usare guarnizioni siliconiche poichè non reggerebbero le temperature d'esercizio.
    Di fatto come posso evitare che il fumo fuoriesca dalle giunture poichè le fascette garantiscono solo la tenuta meccanica ma non garantiscono una tenuta stagna? Infatti si vede, stringendo le fascette, che qua e là qualche piccolo spazio rimane.
    Grazie per la risposta.
    Sebastiano CHETTA

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Canna fumaria di roberto del 15/03/2007, 18:53
ciao, puoi usare fibraceramica in pasta io uso faserplast rhat se non lo trovi ti spedisco una cartuccia...
generalmente quando si scalda la canna fumaria i tubi si mettono a posto da soli...
ciao
www.giocofuoco.it