Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Il prezzo del pellet è in discesa?" di claudio del 15/03/2007, 23:20
    Il mio rivenditore di pellet mi ha chiamato oggi per chiedermi se mi interessava del pellet austriaco "di buona qualità" da ordinare adesso con consegna entro maggio. Il prezzo 3,60€/15Kg. Premesso che è da verificare la qualità ma mi fido abbastanza (è il rivenditore edilkamin, di solito vende il pellet Verdena), so per certo che non ha mai ottimi prezzi. Il pellet lo vendeva durante l'inverno a 4.50€. E' così in ribasso da tutti i rivenditori, avete notizie anche voi? conviene aspettare ancora un po?

    Grazie

    Claudio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Il prezzo del pellet è in discesa? di Roby del 16/03/2007, 19:06
Buona sera sig. Claudio
Poche parole per permettermi di confermare che il pellet edilkamin a 3.96 al sacco da 15 kg non è pura verità non poesia.
La qualità che tutt'ora a me rivenditore edilkamin mi ha consegnato a quel prezzo è stata molto buona tanto da provarne pure io un tot. a bancali per assicurare alla mia clientela un buon pellet.
Cordiali Saluti
Roberto
Re: Il prezzo del pellet è in discesa? di stefano del 21/03/2007, 18:31
qua in friuli il prezzo del pellet sta scendendo adesso e arrivato di puro faggio 3.40€/15kg. o 3.60€/15kg. provato buono su due stufe tecnico stufe pellet buona sera
  • Re: Re: Il prezzo del pellet è in discesa? di sauberschnall777 del 23/03/2007, 18:45
    Sì...per adesso il prezzo de pellet è in discesa. Ma è anche politica dei Austriaci e dei Tedeschi. Questa discesa è perché vogliono vedere se riparte il mercato che è fermo da 4 mesi. Neanché loro hanno venduto, a nessun prezzo. Hanno fatto una politica sbagliata, e si sono comportato male con clienti italiani. Io ho sempre avuto da fare con i produttori svizzeri che sono molto più corretti. Vedremo che a fine agosto, i prezzi quest'anno saranno di nuovo alle stelle, come nel 2006. Ed è anche logica, perché il mercato della materia prima (la segatura) è quello che è.