Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Inserto canalizzabile" di Francesco del 21/03/2007, 16:06
    Salve a tutti e complimenti per il forum.Avrei una domanda da farvi.Il mio appartamento di 70mq è servito da una canna fumaria in muratura alta 9 metri intubata dal precedente proprietario,che la usava con una stufa a legna, con un tubo inox diametro 15cm.Vorrei istallare un caminetto ma mi rendo conto che dovrei sostituire il tubo inox con uno di diametro maggiore visto che l'uscita fumi di questi è solitamente almeno da 20cm.Vorrei evitare questo lavoro.Ho visto alcuni inserti canalizzabili di buona marca (che non cito) con uscita fumi da 16cm,che per capacità termica sarebbero adatti al mio caso.Secondo voi potrei istallarlo o la canna fumaria sarebbe comunque inadeguata?Esistono eventualmente inserti canalizzabili con uscita fumi da 15?Se si vorrei chiedervi di segnalarmeli ma credo sia contrario alle regole del forum..Grazie per le eventuali risposte.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Inserto canalizzabile di Mauro del 25/03/2007, 09:09
Per Francesco,non sono rivenditore,ma solo utilizzatore,io posseggo da anni un inserto canalizzato ABC mod. 10/50(ora HWAM) da 8kw di potenza in acciaio corten con camera di combustione rivestita in scamolex; diametro uscita fumi mm.150.
é una bomba scalda subito, il vetro resta pulito per mesi se usi legna secca, unico difetto: una volta spento il fuoco e finite le braci non scalda più, non ha nessun accumulo,tieni presente che è uno dei più costosi, ma ti danno 5 anni di garanzia, comunque è un buon prodotto.www.hwam.it,ciao.
  • Re: Re: Inserto canalizzabile di roberto del 27/03/2007, 11:53
    non e' un difetto dell'inserto ma la posa e' stata fatta sicuramente con i materiali per edilizia ...
    per posare i focolari in accumulo di calore bisogna usare i materiali adatti.
    vedi il mio sito puoi vedere li.
    ciao roberto
Re: Inserto canalizzabile di antonio del 25/03/2007, 12:15
Guarda che anche se alcuni inserti escono con misure maggiori spesso è possibili ridurli fino al diametro 160mm. Comunque non è necessario spendere tanti soldi con ca.€1000 + l'installazione dovresti cavartela. Con 9 metri qualsiasi inserto dovrebbe funzionare senza cambiare il tubo. Vedi siti Montegrappa, Mcz, La Nordica, Jotul, sono tutti ottimi prodotti comunque puoi sempr confrontare i dati sulle nuove etichette che da Luglio sono obbligatorie. Ciao