Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caminetto che da caldo emana puzza" di Fabrizio del 22/03/2007, 18:03
    Salve, ho installato un caminetto ruegg (mod lumo), da quando lo utilizzo ho sempre verificato che quando è molto caldo emana una puzza che mi costringe a volte ad aprire le finestre. All'inizio pensavo fosse dovuto alle esalazioni delle vernici e dei collanti ma ora, dopo circa due anni di utilizzo, non so più cosa pensare.
    Ho una canna fumaria a vista a tutt'altezza (alta circa 8 metri) in acciaio a doppia camera coibentata che fin dall'inizio mi ha dato problemi di infiltrazioni dal tetto, all'inizio pensavo fosse pioggia, ma ora informandomi mi viene il dubbio che sia fuliggine catramizzata?
    Ho ripetutamente chiamato l'installatore che ha verificato infiltrazioni dal tetto senza esito.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caminetto che da caldo emana puzza di roberto del 27/03/2007, 13:20
non e' che la puzza viene dalla canna fumaria ...
contolla che non sta bruciando la coibentazione.
ciao roberto
  • Re: Re: caminetto che da caldo emana puzza di fabrizio del 31/03/2007, 11:29
    Grazie della tua risposta,
    mi hanno assicurato che la canna non puo essere e comunque anche avvicinandomi al tubo non mi sembra che emani ododre.
    Mi sono accorto però, che nelle istruzioni di installazione del camino c'era scritto di non tappare alcun tubo di fuoriuscita dell'aria calda, cosa che ho fatto (due bocchette su quattro), findandomi del suggerimento del venditore.
    Nelle istruzioni è proprio menzionato che un eventuale blocco dei tubi di fuoriuscita dell'aria calda può dare problemi di cattivo odore.
    Cosa ne pensi?