Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: termocamino Vulcano" di Luigi Savino del 29/03/2007, 16:07
    Spettabile Antonello, anche in questo caso asserisce cose che non conosce. La Vulcano esiste da 9 anni e non da 16, i termocamini sono costruiti secondo la norma UNI 9841 e i suoi risultati di laboratorio sono ad essa conformi e sul catalogo è scritto chiaramente. Se si domumenta meglio si rende conto che anche quanto da lei riportato sulla norma Europea non è esatto. La invito ancora una volta a non far passare sue opinioni per fatti certi anche se vedo che a lei i fatti non interessano. Infatti lei descrive agli altri in modo negativo il nostro prodotto senza averlo mai visto funzionare. La saluto cordialmente. Luigi Savino

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: termocamino Vulcano di anto del 29/03/2007, 19:22
allora per prima cosa è la norma che ha 16 anni (è del 1991...).
Lei afferma che il vulcano è costruito secondo la norma UNI9841 la quale non da alcuna indicazione circa modi nè materiali nè spessori ecc che riguardino la costruzione dei termocamini MA SOLO I REQUISITI CONCERNENTI FUNZIONAMENTO E RENDIMENTO ED AFFINCHE' QUESTI ABBIANO VALIDITA' E VALORE DEVONO ESSERE EFFETTUATI DA UN LABORATORIO AUTORIZZATO DAI COMPETENTI MINISTERI E NON A CASA PROPRIA (LA MIA AUTOMOBILE CON UN LITRO DI BENZINA FA CENTO KILOMETRI, TE LO ASSICURO, L'HO MISURATO IO!).
CI TENGO INOLTRE A PRECISARE CHE NON HO MAI ESPRESSO NESSUN GIUDIZIO SUL TERMOCAMINO VULCANO NE POSITIVO NE TANTOMENO NEGATIVO E SE NE TROVA ANCHE SOLO UNO SUL FORUM ALLORA E SOLO ALLORA LE DO RAGIONE (ED IN OGNI CASO AVREI ESPRESSO COME DICE LEI LA MIA OPINIONE...).

p.i. Antonello Masci

forum vuol dire piazza, è un luogo dove ci si incontra per scambiare le proprie opinioni ma era anche il luogo dove i manigoldi una volta presi erano essere messi alla gogna...

P.S.: Dimenticavo... le domande le faccio proprio perchè il vulcano l'ho visto acceso.
Riguardo poi al documentarsi sulla nuova UNI EN forse sarebbe meglio che lo faccia qualcun altro...
  • Re: Re: Re: Re: Re: termocamino Vulcano di Luigi Savino del 31/03/2007, 11:22
    Buongiorno signor Antonello. Se ha visto realmente funzionare Vulcano, è disposto ad abbandonare le sue teorie e andare da quella persona insieme a me e ad altri frequentatori del forum a verificare se le prestazioni del termocamino Vulcano sono davvero eccezzionali, se sono conformi a quanto riportato nel sito? e a riportare i risultati qualunque essi siano in questo forum? Spero che lo faccia, altrimenti non potrò più pensare che lei è solo disinformato ma ha una ragione ben precisa per attacare me e la Vulcano come da tempo sta facendo in questo forum. La saluto cordialmente Luigi Savino
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: termocamino Vulcano di anto del 31/03/2007, 17:31
      allora, per favore, smetta di dire che sto attaccando vulcano o lei... non sto criticando nè lei, nè il termocamino.
      Perchè dice che sto attaccando lei o la vulcano? perchè forse ho fatto due domande a cui ancora non ha risposto? Risponda alle domande, così io, avute le risposte, non gliele pongo più...
      poi, mi scusi, ma andando tutti insieme a vederlo cosa succede, che la legna brucia diversamente? o il termocamino funziona diversamente? cosa fa, porta un contatore di calorie da collegare al termocamino per valutare il rendimento diretto all'acqua? e quello in ambiente come lo misura, con un termometro per ambienti?!
      Mi scusi, sa, io glielo chiedo di nuovo: senza che ci scomodiamo tutti, non potrebbe andare lei, o chi per lei, all'istituo giordano, all'istituto IMQ, o IN QUALUNQUE ALTRO LABORATORIO AUTORIZZATO pagare 2-3000 euro (non credo che costi di più...), farli questi test e pubblicarli? poi ognuno di noi a casa nostra se li guarda, se li legge, se li studia e li paragona con quelli degli altri... Non pensa che sarebbe più facile, più corretto e più trasparente invece che correre a destra e sinistra per l'italia?
      Quando vado dal concessionario per provare una automobile ne valuto l'estetica, le finiture, la comodità, la linea, la tenuta di strada, la ripresa ma sicuramente non riesco a valutare o apprezzare il consumo... Come si potrebbe fare secondo lei con un termocamino installato nella cucina della casa della signora Maria?
      Risponda a quelle due semplici domande (domande che tra l'altro potrebbe fare qualunque cliente prima di comprare...) oppure vada in qualche laboratorio autorizzato (e poi risponda alle domande)
      p.i. Antonello Masci
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: termocamino Vulcano di anto del 31/03/2007, 19:16
      I termocamini vulcano sono come molti altri prodotti in commercio,anzi non hanno niente di eclatante,loro lo elogiano per politica aziendale,per tirare l'acqua al suo mulino,ma fidatevi,non sono niente di eccezzionale.
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: termocamino Vulcano di anto del 31/03/2007, 19:33
        c'è qualcun altro che usa il mio stesso nickname ma fa gli stessi "orrori" ortografici di altri ;-) ...

        NON CONDIVIDO QUELLO CHE HA SCRITTO IL MIO OMONIMO IO STO SOLO ASPETTANDO LE RISPOSTE ALLE MIEI DOMANDE

        p.i. Antonello Masci