Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "differnza acciaio aisi 316 e acciaio alluminato" di tiziano del 26/04/2007, 23:34
    salve a tutti, vi scrivo per avere un parere tecnico.sapreste dirmi la differenza fra canna fumaria in acciaio aisi 316 e acciaio alluminato?
    ho acquistato un Palazzetti nature 78 e due tecnici differenti mi hanno consigliato due prodotti differenti l'uno screditando la scelta dell'altro!
    gradirei installare il meglio sul mercato visto che la canna in se per se non potrà avere altezza superiore ai 3,50 mt.Grazie anticipatamente per il consiglio.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: differnza acciaio aisi 316 e acciaio alluminato di antonio del 28/04/2007, 08:42
L'acciaio Aisi 316 L (a basso contenuto di carbonio) è con l'acciao Aisi321 tra i materiali più resistenti alla corrosione e quindi con una vita calcolata attorno ai 25 anni in ambienti aggressivi. Inoltre lo spessore ridotto ha una inerzia termica molto ridotta , scaldandosi prima raggiunge la temperatura di esercizio ottimale producendo meno condensa.
L'acciaio alluminato è un materiale con il quale si può costruire una canna fumaria ma la qualità non è la stessa.
Ciao