Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "sostituzione camino" di giuseppe del 17/05/2007, 00:09
    Circa quattro anni fa ho installato in casa un inserto della edil kamin. Non sono per niente soddisfatto. Il camino non riscalda neanche la metà del volume dichiarato, la combustione è poco vivace e dalle bocchette dell'aria calda fuoriesce fuliggine.
    Vorrei sostituire il camino scegliendo tra CLAM e JOTUL considerando che devo riscaldare circa 80 Mq.
    Chi mi può dare un consiglio?
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: sostituzione camino di lisa del 25/05/2007, 20:53
Ciao, una domanda se mi permetti: hai chiuso l'imbocco della canna fumaria? Non è che il calore ti và tutto su per la canna?
quel'inserto dove ha la presa dell'aria comburente dal davanti o dietro? Se dietro c'è l'hai la presa d'aria? Se dal davanti nella stanza hai la presa d'aria? Controlla questo e dopo vedi cosa fare.....ciao
Re: sostituzione camino di Miky del 26/05/2007, 09:35
Se hai tutti questi problemi sicuramente l'inserto non è stato installato correttamente. La fuliggine non può assolutamente uscire dalle bocche dell'aria calda in quanto i condotti sono completamente separati dalla camera di combustione. Il problema è molto probabilmente dovuto ad una cattiva coibentazione tra canna fumaria preesistente e tubo di scarico collegato sull'inserto (ritorno di fumi e fuliggine) che causa anche una perdita di rendimento dovuto all'uscita del calore attraverso la canna fumaria stessa. Saluti.
Re: sostituzione camino di luigi del 02/06/2007, 23:03
Vada a vedere sul sito www.cryner.com e chieda informazioni,noi lo abbiamo acquistato da un rivenditore della nostra zona e posso dirle che è eccellente,sia come qualita' che come come prezzi.E' un azienda molto seria,che a mio giudizio produce prodotti di ottima qualita' con dei giusti prezzi.