Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: associazione termocamino e caldaia a gas" di anto del 19/05/2007, 14:12
    non tutti i termocamini a vaso chiuso hanno costi vergognosi... Già se vai nella pagina "Le aziende" oppure se cerchi in internet troverai alcuni costruttori che hanno prezzi per modelli a vaso chiuso tutt'altro che costosi (paragonabili a quelli a vaso aperto di altre marche).
    Le caldaie esistono (vedi cosmogas, mcn, frisquette ecc) però dovresti ragionare in prospettiva diversa: la vita media di una caldaia a gas è 6-10 anni (quando si è fortunati altrimenti anche 4-7) quella di un termocamino decente almeno il doppio; questo ti obbliga a dover scegliere tra 6-10 anni una caldaia dello stesso tipo di quella cha acquisti oggi o comunque a limitare la tua scelta. Sicuramente non potrai mai installare una a condensazione che abbia queste caratteristiche.

    p.i Antonello Masci

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy