Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "temperatura tubi stufa" di Gianremo del 23/05/2007, 14:46
    Salve a tutti la mia domanda e' la seguente;
    il tubo di scarico della mia stufa passa in un controsoffitto fatto con cartongesso c'e' pericolo di surriscaldamento?
    Il primo tratto di tubo e' di 2metri ed e' esterno mentre gli altri 2 metri passano in questo controsoffitto.Premetto che il controsoffitto e' alto 40cm e il tubo e' di 12cm di diametro.
    Quanto sara' la temperatura in quel tratto?
    In attesa di una risposta porgo i miei saluti.
    grazie Gianremo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: temperatura tubi stufa di Miky del 26/05/2007, 09:41
E' stato utilizzato cartongesso ignifugo? Come fai a pulire i tubi? Io creerei delle griglie di aerazione per smaltire il calore all'interno del controsoffitto. Ciao.
  • Re: Re: temperatura tubi stufa di Gianremo del 28/05/2007, 09:17
    Io non ho utilizzato cartongesso ignifigo perche' chi me l'ha montato non mi ha detto dell'esistenza di quello ignifugo...
    Per pulire i tubi ho creato due botole grandi in modo da poter togliere i tubi.
    Per quanto riguarda le griglie faro' due fori esterni a casa, che andranno a scambiare aria nel controsoffitto.
    Secondo te il cartongesso normale puo' darmi problemi?

    Grazie per avermi risposto!!! a presto Gianremo
    • Re: Re: Re: temperatura tubi stufa di Miky del 28/05/2007, 14:57
      Le griglie puoi farle anche all'interno, così il calore rimane all'interno della abitazione. Comunque il cartongesso sarebbe meglio ignifugo perchè è l'unico che può sopportare le alte temperature senza danneggiarsi. Ciao.