Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "scelta dell'inserto, un aiuto" di Pietro del 01/06/2007, 18:45
    Salve, ho deciso di installare un inserto nel mio camino esistente. Sul mercato ci sono tanti inserti con svariate carattestiche e prezzi, di conseguenza la scelta non è facile. La mia ricerca si è ristretta a Edilkamin o Deville o Palazzetti.
    Qualcuno utilizza un inserto Edilkamin, Deville o Palazzetti? Cosa ne pensate?
    Grazie
    Ciao
    Pietro

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: scelta dell'inserto, un aiuto di antonio del 02/06/2007, 09:57
Sei fortunato, dal 1° luglio entra in vigore la normativa CE sui prodotti a legna EN13229 , puoi richiedere la certficazione del prodotto al rivenditore che attesta: potenza, rendimento ,consumi, emissioni di Co, e cosa più importante il nome dell'istituto europeo che ha rilasciato il certificato. Così dal punto di vista delle prestazioni ti puoi fare un idea. Poi valuta il prezzo, dovresto spendere attorno ai €.1000 ca.. E poi la funzionalità ovvero come puoi regolare l'inserto durante il funzionamento.
I migliori a mio avviso sono Dovre, La Nordica,Fondis. Ma il migliuor rapporto qualità prezzo è La Nordica. Ciao
  • Re: Re: scelta dell'inserto, un aiuto di Pietro del 02/06/2007, 14:29
    Grazie per la tua risposta! Il sito della La Nordica non da' molte informazinoni riguardanti materiali usati, funzionamento, controllo combustione etc. Sai dove posso trovare tali informazioni.
    grazie
    Pietro
  • Re: Re: scelta dell'inserto, un aiuto di federico del 02/06/2007, 22:54
    A mio avviso i focolari e gli inserti migliori e con tutte le certificazioni europee sono quelli della cryner,vai a vedere il sito www.cryner.com hanno molti apparecchi a legna,richiedigli i cataloghi come ho fatto io,in quanto producono anche un'altra marca che si chiama laudel,e ti posso assicurare che sono qualitativamente molto migliori della fondis,posso dirtelo in quanto in casa ho un fondis e ho comprato un focolare cryner ed come aspetto e prestazioni e veramente migliore della fondis.Anche a livello di prezzi sono i migliori,migliori ancora della nordica,e in piu' a differenza della nordica i prodotti sono garantiti 5 anni su tutto,anche sul vetro!!!
Re: scelta dell'inserto, un aiuto di Sting del 04/06/2007, 01:45
ciao. io ho un inserto la Nordica, pagato sui 1200 euro
(esclusa installazione). Io mi trovo bene, riesco a scaldare l'ambiente dove si trova, in breve tempo, consuma poco, e non è molto rumoroso. Unica pecca: ho canalizzato l'aria di una bocchetta esterna fino al piano superiore, passando x la canna fumaria, e questa non riesce a portarmi molto calore (poca potenza), ma d'altronde x queste cose era meglio un termocamino....
Ovviamente tutto dipende dall'ambiene in cui lo devi mettere, e se devi x forza mantenere la struttura del camino preesistente.