Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Domanda" di Domenico del 03/06/2007, 10:38
    Ciao a tutti volevo sapere se e gia in giro chi vende pellet a prezzo buona e poi parlano sempre di pellet di abete chiaro e consigliato io so che dovrebe essere il faggio ma pensando ai costi va bene quello di abete?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Domanda di pelletlegno del 03/06/2007, 10:59
Per il prezzo penso che meno di questo periodo sarà difficile trovarlo, anzi per quanto ne sò io forse è meglio che ti sbrighi un po'. Per il pellet di faggio ti posso dire che: faggio ce n'è poco, da solo non si riesce a pellettarlo e bisogna mischiarlo con altri tipi, è scuro e quindi contiene sicuramente più corteccia. Quello che ho provato io l'anno scorso dichiarato faggio austriaco, era in realtà corteccia macinata mista a scarto di cereali.
pelletlegno(@)katamail.com
Re: Domanda di antonio del 03/06/2007, 18:39
tra qualche giorno sarà attivo il nuovo sito trovapellet.com che consentirà a tutti di trovare il rivenditore più vicino al prezzo più basso.
Comunque non è vero che è meglio il faggio si tratta di legnami con caratteristiche differenti (più o meno resina , più o meno densità) ma egualmente validi. Il problema è soprattutto la costanza della qualità all'interno dei sacchi cosa che ovviamente è più facile da riscontrare nei paesi austriaci o tedeschi. Anche perchè avendo una cultura e molti impianti attivi hanno adottato sistemi e certificazioni per controllare la qualità del prodotto.
Ciao