Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "smontaggio deflettori camino piazzetta" di massimo del 30/09/2007, 18:47
    Devo pulire un camino piazzetta mod.600 e quindi devo smontare i 2 deflettori interni.

    Sono riuscito nello smontaggio di quello superiore (piu' piccolo), ma non riesco a smontare quello inferiore piu' grande.

    Qualcuno sa darmi spiegazione in merito?

    Ringrazio gia' anticipatamente.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: smontaggio deflettori camino piazzetta di enzo del 19/10/2012, 15:04
Grazie
  • Re: Re: smontaggio deflettori camino piazzetta di Giovanni Iemmi del 19/10/2012, 21:33
    in questo periodo c'è tanto lavoro e non sempre riesco a leggere il forum, mi era sfuggito il tuo messaggio, se il girofumi è di quelli con tanti fori tondi, di solito è sorretto da una staffetta di metallo, con una mano tieni sollevato il girofumi e con l'altra sfili la staffetta facendola scorrere di lato.
    • Re: Re: Re: smontaggio deflettori camino piazzetta di Luigi Biagini del 20/10/2012, 13:45
      ...e se non l'hai mai fatto, non è una passeggiata... Poi facci sapere.
      Attenzione, non usare spazzole in ferro o acciaio per pulire i fianchi...così come il deflettore....
    • Camino piazzetta di Alfredo del 23/12/2017, 07:14
      Salve a tutti da pochi giorni ho montato un piazzetta ma 284 sl e il camino chiaramente funziona bene l unico grande neo che ho trovato è all apertura dell anta e volendo stare un po di tempo ad anta aperta per poter godere della fiamma fuoriesce parecchio fumo nonostante il registro fumi sia su aperto.
      Sapresti dirmi se è possibile rimediare in qualche.modo a questo difetto?
      Sottolineo che la situazione ad anta aperta nella stanza diventa insostenibile.
      Grazie
Piazzetta ma 284 sl di Alfredo del 22/12/2017, 19:26
Salve a tutti da pochi giorni ho montato un piazzetta ma 284 sl e il camino chiaramente funziona bene l unico grande neo che ho trovato è all apertura dell anta e volendo stare un po di tempo ad anta aperta per poter godere della fiamma fuoriesce parecchio fumo nonostante il registro fumi sia su aperto.
Sapresti dirmi se è possibile rimediare in qualche.modo a questo difetto?
Sottolineo che la situazione ad anta aperta nella stanza diventa insostenibile.
Grazie