Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: stufa a convenzione Nestor Martin" di fernando del 30/11/2007, 12:20
    Guarda che è una cosa normale; tutte le stufe a legna a convenzione naturale scaldano solo l'ambiente in cui si trovano.
    Il principio è quello dei termosifoni (per questo i termosifoni vengono messi in ogni locale, altrimenti sarebbe sufficiente un solo termosifone per scaldare tutta la casa).
    ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: stufa a convenzione Nestor Martin di clemi del 02/12/2007, 19:25
Non solo le stufe a convenzione ma anche quelle ventilate si comportano allo stesso modo. A casa mia in salone 22' in camera 14.
  • Re: Re: Re: Re: stufa a convenzione Nestor Martin di simone del 03/12/2007, 10:48
    ok clemi, anch'io pensavo la stessa cosa, ma quando al rivenditore ho chiesto una stufa che mi scaldasse tutto l'appartamento lui ha insistito nel vendermi la nestor martin, sembrava una Ferrari.
Re: Re: Re: stufa a convenzione Nestor Martin di simone del 03/12/2007, 10:47
certo fernando hai ragione, ma il fatto è che il mio rivenditore insiste nel dirmi che questa stufa DEVE scaldare 100mq. ritiene che se non ce la fa ci siano altri problemi, ad esempio lui dice che forse ho la legna umida, forse la casa è troppo compressa (compressione finestre), forse la canna fumaria non tira. insomma x lui la stufa deve scaldare tutto l'ambiente.