Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Camino ventilato o termocamino" di Fausto del 17/01/2008, 08:43
    Grazie ragazzi, così facendo però la fonte primaria di riscaldamento rimarrebbe sempre il metano, visto che nco il camino ad aria non riuscirei a far arrivare il calore in tutte le stanze?
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Camino ventilato o termocamino di Jimmy del 17/01/2008, 23:48
Certo. Ma come pensi di fare diversamente se a casa non c'è nessuno che carica la legna nel termocamino?? Con un monoblocco ventilato e un pò di canalizzazione puoi almeno scaldarti la sera quando sei a casa e andare a letto caldo. La caldaia a metano col suo termostato sentirà il calore in arrivo dal camino e starà ferma. Ecco il risparmio. Al limite metti dei regolatori nei termo in modo che possano funzionare solo quelli nelle stanze non scaldate dal camino. E il risparmio è (esempio) scaldare tre termo anzichè 5. Con un termocamino inizi a scaldare i termosifoni quando è ora di andare a letto, ma ti sarai già scaldato a buttare dentro della legna...... Ciao.