Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Multifire 45 combinato" di Tony del 21/01/2008, 17:44
    Salve,
    anche io possiedo un multifire idro 45. Ha un sacco di difetti intrinseci, di progettazione, che solo usandolo si notano. Li elenco:
    -l'aletta frontale avvitata alla base di ghisa può fare leva sul vetro quando si chiude lo sportello (a me è successo e si è frantumato); questo accade se la base si sposta inavvertitamente in avanti e succede perchè è asportabile;
    - l'aletta di cui sopra è troppo poco bassa e ciò rende inevitabile la fuoriuscita di brace incandescente e cenere quando si apre lo sportello;
    - il vetro si sporca subito e dopo un'ora di utilizzo quasi non si vede più la fiamma;
    - in modalità pellet, consuma 3,9 kg di pellet in un'ora, se si vuole garantire una temperatura di 60°C per un corretto funzionamento dei termosifoni; con tale fabbisogno, il serbatoio di appena 30 Kg dura solo 7 ore e ciò non garantisce una dignitosa autonomia;
    - sempre in modalità pellet, il "favoloso" braciere rotante non serve praticamente a nulla: la cenere si deposita abbondantemente intorno alla camera di combustione e davanti al vetro, con inevitabile fuoriuscita di cenere all'apertura, mentre il cassetto rimane praticamente vuoto;
    - in modalità legna, il braciere rotante non è attivo, di conseguenza il medesimo si riempie di cenere e ciò rende impossibile il passaggio da legna a pellet; infatti, il pellet non può prendere fuoco e si accumula sulla cenere nel braciere fino a risalire lo scivolo, così se si innesca la fiamma prende fuoco il serbatoio;
    - la funzione di pulizia non serve praticamente a niente: prevede una durata di 10 minuti a sportello chiuso, mentre sarebbe utile a sportello aperto durante la pulizia della camera di combustione, perchè si mette in movimento la cenere che fluttua allegramente nell'aria con grave danno per la salute e l'igiene;
    - dopo appena 4 mesi di utilizzo, si sta frantumando la griglia che, pezzo dopo pezzo, sta scomparendo.
    Posso fermarmi quì con i difetti?
    Grazie per l'attenzione. Tony

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Multifire 45 combinato di Nicola del 17/02/2009, 17:12
Scusate...
Avevo preso anche io in considerazione il prodotto in oggetto ma poi ho preso altre "strade"...una sola considerazione: meglio sperare che il pellet non superi mai i 4 euro/sacco altrimenti dov'e' il risparmio?? 2 sacchi al giorno (30 kg) per 4 euro per 120 giorni (novembre-febbraio) sono 960 euro ...mettici costo caminetto... manutenzione...spazzacamino...qualche scheda che salta...ma non e' meglio il vecchio metano??
Perdonate l'intromissione e siate clementi nelle risposte!!
Saluti a tutti!!
Re: Re: Multifire 45 combinato di Luigi del 27/11/2012, 17:02
Salve...ho il tuo stesso modello di stufa! non è che hai impostato il circuito anticondensa su temperature troppo alte e quindi non riesci atrasferire il calore in fretta sull'accumolo?