Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: PROVO AD AIUTARLA..." di Jimmy del 18/02/2008, 11:45
    Va bene, diciamo che abbiamo punti di vista diversi. Forse è meglio non animare troppo la discussione e me ne scuso. Del resto non sono un rivenditore e non ho interessi particolari, noto solo che la tendenza (parlo dell'Europa) è quella di riscaldare per convezione naturale e non mediante forzatura dell'aria. Questo come se lo spiega? Noterà che in un monoblocco in ghisa, che a volte sviluppa anche una potenza notevole, tutte le sue idee della grande portata d'aria e della bassa temperatura non trovano riscontro. Così come in una normale stufa a legna. Inoltre, nell'uso domestico è sconsigliato la movimentazione di grossi volumi di aria.
    Forse dovremmo pensare più al tipo di utilizzo che si fa del camino o della situazione nella quale va installato.
    Dico solo che, provandoli tutti (almeno 10-12 modelli) con mano, ho riscontrato che quel tipo di camino li ha una ottima resa diretta al fluido, più adatta per canalizzazioni a distanza. Se io dovessi scaldare solo un grande salone probabilmente preferirei una stufa o un camino ad irraggiamento e convezione naturale. Ciao!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy