Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Restauro stufa in terracotta" di pegoz del 28/02/2008, 19:27
    A proposito di restauro di una vecchia stufa in terracotta ha trovato ottimi i consigli di Beppe & Co. (vedi silicone refrattario di cui non conoscevo l'esistenza), ma io avrei altri due problemi: la stufa era stata parzialmente verniciata con 2 mani di colori diversi (grigio e rosso): ho provato con lo sverniciatore e ho grattato il possibile, ma non è venuto via tutto (visto che tra l'altro la stufa non è liscia); altra cosa: come si possono stuccare eventuali crepe in modo che venga un bel lavoro e che resistano al calore? Se qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere la cosa artigianalmente gliene sarei grato. In alternativa ho visto che la ditta Felici di Prato vende un Kit di restauro, ma non saprei dove trovarlo e non ne indicano il costo...in caso qualcuno sa darmi indicazioni anche in questo senso e, se l'ha usato, dirmi come si è trovato? Grazie a tutti Pegoz

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Restauro stufa in terracotta di emilio del 29/02/2008, 19:33
sono la persona che stai cercando,ti posso darti dei consigli utili, ne ho restaurate un po di stufe.(emilio52@libero .it
Re: Restauro stufa in terracotta di Gianfranco del 21/09/2014, 16:32
salve mi chiamo gianfranco..se è possibile vorrei dei consigli e delle indicazione su quanto riguarda dei prodotti per sistemare una stufa in terracotta..tipo stuccarla verniciarla e un protettivo...se mi potete essere d'aiuto ve ne sarei molto grato...grazie mille....Gianfranco