Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: termocamino aria od acqua ?" di massimiliano del 30/11/2008, 15:27
    grazie per la risposta,
    credo che sicuramente optero' per il termocamino ad aria con ventilazione, perche' credo che mi permettera' oltre alla realizzazione mirata all'estetica e al godere della fuoco, di ridurre i mesi di accenzione della caldaia a pellet, dato che tanto per estetica e compagnia stara' comunque acceso alcune ore proprio quando siamo a casa e serve il caldo.
    a questo punto chiedo:
    1 essendo 2 stanze lontano circa 10 metri dal camino, quali accorgimenti devo chiedere di rispettare a chi lo costruisce per avere un rendimento decente ?
    2 quali modelli/marche ritenete piu' idonei alle mie esigenze ?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: termocamino aria od acqua ? di Gianni del 01/12/2008, 00:21
Azz.. dieci metri...
Allora io opterei per un aerjolly 80 Jolly-mec con ventilatore da 620mc/h.
Poi utilizza una uscita per la stanza camino e con l'altra raggiungi le due stanze mettendo una y vicino alle stesse.
Coibenta bene i canali ma non ridurli di diametro (2 uscite da 100).
Una bomba!
Io ti porto la mia esperienza poichè non sono un rappresentante o venditore, spero che qualcuno intervenga se ha provato soluzioni funzionali per queste distanze.
Ciao!