Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: termocamino aria od acqua ?" di massimiliano del 02/12/2008, 14:33
    sicuramente ho intenzione di orientarmi su un camino con umidificatore e possibilita' di ricircolo, in questo modo credo di essere al riparo dai problemi esposti da Toni, considerato pure l'uso limitato a non moltissime ore del giorno.
    avevo gia' pensato di far installare un parzializzatore per tutte le bocchette di uscita in modo da regolarle bene in funzione delle variabili esigenze.
    il dubbio del poterci agevolmente cucinare sembra chiarito dalle affermazioni positive di Gianni.
    per le uscite mi resta il dubbio per questi 2 tratti lunghi, considerato che 1 uscita voglio lasciarla (anche se regolabile) sul salone dove e' il camino, al limite posso misurare meglio e dirvi tutti i tratti con esattezza.
    ma avendo spazio disponibile nel salone, non potrei utilizzare un modello piu' potente ?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: termocamino aria od acqua ? di Gianni del 02/12/2008, 19:21
Piu potente??
Prova a trovarlo..
Non vorrei esagerare con l'enfatizzare il jolly 80 ma ti posso garantire che riesco a bruciare 5-6 kg di legna senza problemi ottenendo per 120 mq H 180 temperature tropicali! In effetti consuma un pò di più di un montegrappa (per esempio) ma 16-18 kw me li rende tutti!
Una volta in temperatura il volume sono sui tre kg l'ora per il mantenimento.
Che altri modelli hai valutato?
Ciao!
  • Re: Re: Re: termocamino aria od acqua ? di Lele del 03/12/2008, 11:40
    Ciao Gianni,
    forse volevi dire 120 mq h 280 e non 180 giusto?
    Poi perdonami se metto in dubbio la tua parola...ma solo 3 kg l'ora per mantenere un caminetto cosi' potente e mantenere calda tale superfice? Sei sicuro?? Saranno 2 ceppi di legna ...e un'ora e' lunghina!! Credo di bruciarli io con un misero 7kw ..ma quando giro per casa in maniche corte e non voglio altro calore...