Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: termocamino aria od acqua ?" di massimiliano del 03/12/2008, 14:38
    siete grandi !
    per barri : non ho problemi ne per l'acquisto ne per le tubazioni perche' la casa e' in ristrutturazione,per la soluzione doppia purtroppo non ho spazio e devo realizzarne uno solo, e volevo appunto capire se esiste una soluzione che concili il meglio possibile l'estetica del salone rustico e il rendimento.
    per max : se hai letto sopra io non lo voglio usare come fonte di riscaldamento primaria (ho gia' previsto pannelli solari e caldaia a pellet), voglio godermelo perche' mi piace con i lati negativi compresi, e sto cercando la giusta soluzione che concili estetica,riscaldamento,cucinare,ecc
    per gianni : cerco di trovare se esiste la giusta e migliore soluzione alle mie esigenze, cioe' conciliare l'estetica del salone rustico, il poterci cucinare decentemente,e il non buttare in celo tutto quel calore generato da quelle 4/6 ore al giorno che lo terro' comunque acceso perche' mi piace.

    mi indicate e consigliate quindi dei modelli che possano riscaldare ad aria alcune stanze e che possano essere il giusto compromesso estetica/cucinare/rendimento con il giusto rivestimento come consigliato da gianni ?

    ovviamente non sono un'esperto e sto cercando di farmi un'idea precisa (con il vostro prezioso aiuto), sulle due tipologie o sul giusto compromesso in modo tale da poter poi prendere la decisione finale piu' adatta alle mie esigenze.

    grazie a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: termocamino aria od acqua ? di Gianni del 03/12/2008, 18:55
Scusa se insisto.. ma quando il camino è rivestito come meglio vredi (rustico) il portellone che vedrai sarà sempre più o meno il solito.. Magari cambia che dentro è rivestito di refrattario o ghisa, ma l'effetto non cambia molto..
Comunque, modelli belli e d'arredo possono essere i Monterappa nuova serie (CMP), Ruegg (tutti stupendi), Fondis (molto bello il mod. Carina), Bertucci (il modello tondo è molto grande), e i modelli della Spartherm (serie prestige).
Vai a vedere i siti, sono tutti molto belli ma scordati di fare 15 metri di canali. Se comunque scaldi il piano inferiore, quello superiore rimarrà temperato, e magari se sei in fase di costruzione, fatti fare un impianto termico separato (zona notte e giorno). Allora otterrai soddisfazione.
Ciao!